Serie B Venezia-Palermo 1-1, la pareggia Puscas nel finale

Nel giorno dell'esordio di Cosmi i padroni di casa passano per primi con Bocalon. Nestorovski sbaglia un rigore
Serie B Venezia-Palermo 1-1, la pareggia Puscas nel finale© LAPRESSE
2 min

VENEZIA - Si chiude in parità il posticipo della ventottesima giornata del campionato cadetto tra Venezia e Palermo, nel giorno dell'esordio di Serse Cosmi sulla panchina dei lagunari. E' stato proprio il Venezia a passare in vantaggio per primo, con Bocalon, nella prima frazione di gioco. Nella ripresa il Palermo sciupa un calcio di rigore con Nestorovski (parato da Vicario) e colpisce anche una traversa con Jajalo, ma poi trova il pareggio negli ultimi minuti del tempo regolamentare, con Puscas. Un punto a testa: il Palermo al termine della giornata vede quindi allontanarsi il Brescia a +4 e, alle spalle, avvicinarsi il Verona (-1). Per Cosmi, un punto all'esordio.

LA PARTITA - Ritmi blandi nei primissimi minuti, al 31' si fa vedere il Venezia con Pinato che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Citro, non inquadra lo specchio da posizione molto invitante. Il Palermo fa possesso palla, ma sterile e non riesce ad impensierire la retroguardia avversaria: più concreto il Venezia che al 39' passa in vantaggio. Citro va alla sventagliata, Bruscagin fa sponda e Bocalon, sotto misura, spinge la palla in rete, 1-0. 

SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione di gioco, il Palermo ha l'occasionissima per acciuffare il pareggio al 26': su un cross di Jajalo, Bruscagin trattiene in area Nestorovski, per il direttore di gara Rosi è calcio di rigore. Della trasformazione si incarica lo stesso Nestorovski che conclude basso e angolato, ma Vicario capisce tutto e neutralizza la conclusione. Non sembra proprio serata per i rosanero: al 33' a seguito di una mischia in area del Venezia, Jajalo ci prova con il sinistro, Vicario devia quel tanto che basta per far impattare la sfera sulla traversa. Ma al 39' il Palermo raggiunge il pareggio, con Puscas che insacca la sfera sugli sviluppi di un calcio d'angolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA