Serie B Ascoli, Aglietti: «Non giochiamo per il pari»

Il tecnico: «Questa squadra non ha mai fatto catenaccio. L'obiettivo è sempre quello di giocare per vincere anche perché conta più una vittoria che qualche pareggio»
Serie B Ascoli, Aglietti: «Non giochiamo per il pari»© LaPresse
5 min

ASCOLI - "Questa squadra non ha mai fatto catenaccio e non andremo a Cittadella per ottenere un punto". Il tecnico dell'Ascoli, Alfredo Aglietti, parla così prima di partire con la squadra alla volta del Tombolato: "L’obiettivo è sempre quello di giocare per vincere, ci abbiamo sempre provato in casa e fuori anche perché conta più una vittoria che qualche pareggio. Il Cittadella ha iniziato la stagione da protagonista, ha perso immeritatamente le ultime due partite, è una squadra che gioca, ha un’ottima identità, è comunque  in una condizione psicologica serena e tranquilla, condizione che non possiamo avere noi".

TUTTO SULL'ASCOLI

VERSO IL CITTADELLA - "Sarà un confronto fra due squadre che, sì, si equivalgono da un punto di vista tecnico, ma il Cittadella ha maggiore fiducia ed entusiasmo, quello che inevitabilmente si porta dietro dal campionato scorso. Vogliono tornare a fare risultato, ma anche noi e dovremo essere determinati ad andare a prendere ogni pallone, da un punto di vista agonistico dovremo essere superiori a loro, non possiamo permetterci di concedere nemmeno mezza occasione. Al di là di come la vivranno loro, io devo pensare a lavorare sulle nostre teste, dobbiamo pensare e credere che possiamo battere chiunque; se replichiamo le prestazioni di Novara e col Verona il risultato non può sfuggirci, ma ne dobbiamo essere convinti e consapevoli".

CALENDARIO SERIE B

ATTACCO - "L’attacco? Non possiamo gettare la croce addosso ai ragazzi, soprattutto gli attaccanti, danno il massimo, manca un po’ di lucidità e concretezza. Cacia è un giocatore importante e lo sappiamo, è un top player che ci può dare quel qualcosa in più, ma noi dobbiamo essere bravi a sopperire ai giocatori importanti perché potrà capitare che altre mancherà lui o altri; dobbiamo fare punti a prescindere da chi gioca".

CLASSIFICA SERIE B

Mister Aglietti, prima di salire sul pullman diretto in Veneto, ha parlato così agli organi di informazione della sfida di domani sera col Cittadella e dell’atteggiamento con cui la squadra affronterà l’anticipo della 10^ giornata:

 

“Questa squadra non ha mai fatto catenaccio e non andremo a Cittadella per ottenere un punto” – ha detto il tecnico – “L’obiettivo è sempre quello di giocare per vincere, ci abbiamo sempre provato in casa e fuori anche perché conta più una vittoria che qualche pareggio. Il Cittadella ha iniziato la stagione da protagonista, ha perso immeritatamente le ultime due partite, è una squadra che gioca, ha un’ottima identità, è comunque  in una condizione psicologica serena e tranquilla, condizione che non possiamo avere noi. Sarà un confronto fra due squadre che, sì, si equivalgono da un punto di vista tecnico, ma il Cittadella ha maggiore fiducia ed entusiasmo, quello che inevitabilmente si porta dietro dal campionato scorso. Vogliono tornare a fare risultato, ma anche noi e dovremo essere determinati ad andare a prendere ogni pallone, da un punto di vista agonistico dovremo essere superiori a loro, non possiamo permetterci di concedere nemmeno mezza occasione. Al di là di come la vivranno loro, io devo pensare a lavorare sulle nostre teste, dobbiamo pensare e credere che possiamo battere chiunque; se replichiamo le prestazioni di Novara e col Verona il risultato non può sfuggirci, ma ne dobbiamo essere convinti e consapevoli. L’attacco? Non possiamo gettare la croce addosso ai ragazzi, soprattutto gli attaccanti, danno il massimo, manca un po’ di lucidità e concretezza. Cacia è un giocatore importante e lo sappiamo, è un top player che ci può dare quel qualcosa in più, ma noi dobbiamo essere bravi a sopperire ai giocatori importanti perché potrà capitare che altre mancherà lui o altri; dobbiamo fare punti a prescindere da chi gioca”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA