Pescara-Bologna 0-0. Si decide tutto al Dall'Ara

Tutto aperto per la promozione in serie A. Martedì il ritorno, alla squadra di Delio Rossi basta un pareggio, Oddo deve vincere per forza
Pescara-Bologna 0-0. Si decide tutto al Dall'Ara© LaPresse
1 min

PESCARA - Il primo round finisce 0-0. È senza reti, ma non senza spettacolo, l'andata della finale dei play-off di serie B allo stadio Adriatico. Martedì al Dall'Ara, dove si prevede il tutto esaurito, si deciderà chi tra Pescara e Bologna salirà in serie A. La squadra di Delio Rossi è la favorita: primo perché giocherà in casa, secondo perché ha due risultati su tre. In caso di pareggio passerebbe per il miglior piazzamento in classifica. Gli abbruzzesi però nei due turni dei play-off hanno sempre smentito i pronostici che li davano sfavoriti. Oddo, che aveva come allenatore Delio Rossi ai tempi della Lazio, non ha sfigurato nemmeno davanti al suo "maestro", salvato ancora una volta da un legno. Dopo la traversa dell'Avellino a tempo scaduto in semifinale, è arrivato l'incrocio colpito da Melchiorri.

Anche il Bologna ha avuto un paio di grandi occasioni nella ripresa con Mancosu. Grande festa all'Adriatico con un'atmosfera che non si vedeva dai tempi di Zeman. La strada è in salita dopo questo pareggio, ma i tifosi che hanno riempito lo stadio sognano di rivivere alla fine la gioia della promozione. Il profumo della A però, lo avverte soprattutto il Bologna. Mancano 90 minuti, da giocare in casa con due risultati su tre. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA