Serie B Brescia, Corini: «Contro il Crotone per continuare la crescita»

Il tecnico: «La vittoria contro il Palermo un punto di partenza. Fondamentali i recuperi di Gastaldello e Sabelli»
Serie B Brescia, Corini: «Contro il Crotone per continuare la crescita»© LAPRESSE
2 min

BRESCIA - Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Crotone-Brescia: il tecnico ha inaugurato la sua avventura sulla panchina delle Rondinelle nel migliore dei modi: “Era molto importante tornare alla vittoria contro il Palermo per una serie di motivazioni, ma per me lo è stata ancora di più per come l’abbiamo ottenuta facendo una partita di grande qualità, dove la squadra ha saputo lavorare insieme soffrendo poco una formazione costruita per vincere direttamente il campionato. Abbiamo dimostrato di avere le basi per costruire la nostra identità e poter fare prestazioni di livello".

TESTA AL CROTONE - I rosanero sono attesi dalla difficile trasferta allo Scida: "La vittoria è stata importante, ma adesso l’attenzione si deve spostare sulla partita di Crotone quindi il successo ottenuto contro il Palermo deve essere solo un punto di partenza. Abbiamo un grande rispetto per ogni avversario, ma sicuramente Crotone come anche Palermo, Verona e Benevento partono con il favore del pronostico. I pitagorici lavorano molto sul palleggio e mi aspetto una squadra agguerrita che vuole riscattare le ultime due sconfitte. È una formazione di qualità allenata molto bene da Stroppa, ma noi siamo pronti a dare battaglia per portare a casa qualcosa di positivo anche da Crotone" afferma il tecnico lombardo.

LE SCELTE - "Devo fare una valutazione oggettiva - prosegue Corini - ma devo scegliere anche in funzione della terza partita che andremo a giocare, la mia intenzione è quella di consolidare certe automatismi. Gastaldello e Sabelli? Sono due recuperi fondamentali per esperienza e qualità. Con il Palermo hanno fatto due prestazioni eccezionali per intensità mentale e fisica"


© RIPRODUZIONE RISERVATA