Serie B Cagliari, Dessena infortunio terribile: frattura di tibia e perone

Il centrocampista del Cagliari è costretto ad abbandonare la sfida contro il Brescia a metà del primo tempo per il brutto intervento di Coly non espulso dal direttore di gara La Penna. Solo giallo per lui
Brescia-Cagliari, Dessena: infortunio choc
3 min

BRESCIA - Bruttissima giornata per il Cagliari. Non solo per il pesante ko per 4-0 contro il Brescia, ma anche per il bruttissimo infortunio occorso a Dessena per un'entrata durissima del difensore Racine Coly del Brescia. Per il capitano degli isolani si è subito capito che il ko era serio: frattura composta di tibia e perone. Il centrocampista è rimasto a terra dolorante per alcuni minuti e è poi è uscito in barella dal campo, portato via in autoambulanza.

Solo giallo per Coly con l'arbitro La Penna che non ravvisa gli estremi del rosso. Intervento sfortunato, ma comunque al limite per Coly che, al 19' del primo tempo di Brescia-Cagliari, è entrato in scivolata per intercettare il pallone. Il difensore ha trovato la palla, ma ha poi colpito anche col piede a martello lo stinco di Dessena. Movimento innaturale della gamba di Dessena e frattura inevitabile.
Vibranti le proteste dei giocatori del Cagliari che chiedevano l'espulsione di Coly, solo ammonito. Infuriato il tecnico Massimo Rastelli espulso per proteste dall'arbitro. Dopo alcuni momenti di tensione, la partita è tornata nella normalità ma è chiaro che sul 4-0 finale pesa tantissimo il ko del capitano del Cagliari che ha fortemente condizionato i compagni di squadra. Poi il verdetto amaro degli esami effettuati in ospedale.

GIULINI SCOSSO - A fine gara anche il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha voluto esprimere il suo dispiacere per il ko di Dessena: "Daniele si è dimostrato l'anima di questa squadra sin dal primo giorno di ritiro, per noi è una perdita gravissima - ha dichiarato il numero uno del club ai microfoni di Sky Sport -. La sua stagione è finita oggi, è stata una botta pesantissima, molto più della sconfitta per 4-0. Sono andato negli spogliatoi durante l'intervallo e ho visto i ragazzi sotto shock, del resto l'infortunio è stato brutto e ho sentito il rumore della rottura dalla tribuna. Sono sicuro, comunque, che i ragazzi sapranno risollevarsi perché questo è un gruppo granitico".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA