Stellone: «Attenti al Latina. La classifica non conta»

Il tecnico del Frosinone: «Erano partiti per vincere il campionato, e poi si sono ritrovati a lottare per la salvezza. Proveranno a vincere, ma noi in caso di successo raggiungeremo il secondo posto»
2 min

FROSINONE -  "In caso di vittoria andremo a nove punti dalla nona in classifica, ma soprattutto andremo a riprendere il Bologna che è secondo". E' uno Stellone consapevole dell'importanza di questo derby, quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Latina. Al Matusa si prospetta il tutto esaurito per il recupero della 33a giornata, e il tecnico vorrebbe raggiungere il secondo posto anche per i sostenitori ciociari: "Cercheremo di regalare ai tifosi ulteriori soddisfazioni. Chiaramente non serve neanche caricare questa partita più di tanto. Quando arriveremo allo stadio ci sarà un'atmosfera che ci farà capire sicuramente quanto sarà importante e difficile questa gara. Vogliamo far rivivere alla nostra gente le emozioni della gara d'andata e regalare una gioia anche alla nostra classifica".

 

OCCHIO AL LATINA: Nonostante una classifica non esaltante, Stellone è consapevole del fatto che la gara contro il Latina nasconda non poche insidie: "Loro si sono sicuramente rinforzati e sono un'ottima squadra che nel corso della stagione ha cambiato i propri obiettivi. Erano partiti per vincere il campionato, e poi si sono ritrovati a lottare per la salvezza. Sono ancora nella zona pericolosa e cercheranno con questa partita di svoltare. Mi aspetto un Latina che proverà a giocare. Hanno qualità a centrocampo e sugli esterni e hanno una delle migliori difese del campionato. Forse peccano nella trasformazione dei gol, ma il derby è una gara talmente delicata dove a volte la tensione e l'adrenalina possono giocare brutti scherzi. E' una partita dove comunque non conterà niente la classifica".


© RIPRODUZIONE RISERVATA