Stellone: «Frosinone, impresa straordinaria»

Il tecnico: «Non pensavo alla promozione diretta ma ai playoff, magari dalla migliore posizione possibile. Vincendo otto partite delle ultime dieci, senza perdere, ci siamo costruiti il futuro e abbiamo realizzato il sogno. Lotito? Alla fine sarà contento con un altro derby»
Stellone: «Frosinone, impresa straordinaria»© LaPresse
1 min

FROSINONE - "Abbiamo costruito qualcosa di straordinario. Siamo partiti per salvarci, e a dieci giornate dalla fine ci siamo messi in gioco per qualcosa di grande e di più importante". Roberto Stellone analizza così la cavalcata del suo Frosinone verso la promozione in Serie A: "Non pensavo alla promozione diretta ma ai playoff - afferma il tecnico a Radio Onda Libera - magari dalla migliore posizione possibile. Vincendo otto partite delle ultime dieci, senza perdere, ci siamo costruiti il futuro e abbiamo realizzato il sogno".

 

STORICA IMPRESA - "E' stata una grande cavalcata, una conquista venuta sul campo. Ricordo i nostri obiettivi di partenza: salvezza e valorizzazione dei giovani. Ci siamo presentati con diversi ragazzi del vivaio e dieci debuttanti in Serie B. A Terni una vittoria chiave? Venivamo dal successo sul Carpi e ci aspettava la sfida con il Bologna. Tutto in una settimana. Ho fatto rifiatare qualcuno, e chi ha giocato al Liberati ha dato il massimo. In quella serata non siamo stati belli ma sicuramente pratici e intelligenti. Lotito? Alla fine sarà contento con un altro derby".

 

SUL FUTURO - "Il mio contratto prevedeva il rinnovo automatico in caso di salvezza. Parlerò con la società. Penso che questo percorso possa proseguire".


© RIPRODUZIONE RISERVATA