Serie B Pecchia: «Attento Verona: Brescia squadra forte»

Il tecnico: «Dobbiamo avere la consapevolezza di rappresentare una piazza importante, ma bisogna avere la giusta umiltà»
Serie B Pecchia: «Attento Verona: Brescia squadra forte»© LaPresse
2 min

VERONA - "Per me ogni settimana vuol dire lavoro, vuol dire preparare la squadra alla gara dal punti di vista tecnico, tattico e psicologico. La maturità della squadra passa anche attraverso la gestione dei momenti positivi come questo". Così il tecnico del Verona, Pecchia, si prepara ad affrontare la prossima gara di campionato, contro il Brescia: "Pisano? Non ha risolto il suo problema al ginocchio in settimana, lo teniamo a riposo. Vedremo chi giocherà al suo posto, già da qualche tempo lavoriamo su cose nuove, come la difesa a tre come soluzione alternativa. Vedremo".

TUTTO SUL VERONA

VERSO IL BRESCIA - "Da lunedì prepariamo questa partita, siamo proiettati solo su come affrontare il Brescia, che è una squadra giovane, forte, con qualità, che ha fatto grandi cose soprattutto con le grandi come Frosinone o Cittadella. Hanno idee, voglia di giocare, entusiasmo, un mix di esperienza e gioventù. Sappiamo che il Brescia ha attaccanti con caratteristiche diverse, ma questo non va a cambiare la filosofia del Brescia e di Brocchi, che ha fatto risultato con tutti i vari interpreti".

CLASSIFICA SERIE B

ENTUSIAMO - "L'entusiasmo deve essere una benzina, non una cosa che fa perdere la mentalità e il contatto con la realtà. Dobbiamo avere la consapevolezza di rappresentare una piazza importante, ma bisogna avere la giusta umiltà. Per me non esistono partite facili né partite impossibili, tutto dipende dalla piega che prende la gara. L'umiltà deve essere la caratteristica vincente di questa squadra, il nostro punto di forza. Se siamo così, poi le prestazioni vengono fuori e di un certo livello. Il gol di Troianiello? Dietro c'è il lavoro quotidiano, tutti ormai cercano l'intensità e i ritmi alti. L'aspetto positivo è la compattezza del gruppo dopo il gol di Gennaro. Grande spirito di sacrificio al di là del protagonismo, perché il protagonista deve essere il gruppo. Ed è questo che si respira durante la settimana, la voglia di stare insieme e condividere le emozioni".

CALENDARIO SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA