Modena, pari-salvezza. L'Entella in Lega Pro

Gara di ritono dei play out al Braglia: dopo il 2-2 in casa dei liguri, alla squadra di Melotti e Pavan basta l'1-1 in virtù del miglior piazzamento in campionato
Modena, pari-salvezza. L'Entella in Lega Pro© LaPresse
2 min

MODENA - Il Modena è salvo: questo il verdetto del doppio confronto con la Virtus Entella. Dopo il pareggio dell'andata in casa dei liguri (2-2), anche la gara di oggi è terminata con un risultati di parità (1-1, prima Granoche, poi Mazzarani), ma è la squadra di Melotti e Pavan a spuntarla, in virtù del miglior piazzamento raggiunto nel corso della regular season. Per i liguri retrocessione dopo appena un anno di cadetteria.

 

LA PARTITA - Il Modena parte aggressivo, ma la gara non trova eccessivi sussulti, praticamente fino al primo gol, su calcio di rigore. Ligi stende Granoche in area e l'arbitro Pinzani decreta la massima punizione per il Modena. Dal dischetto, lo stesso Granoche non fallisce e con il destro spiazza Paroni. La replica dell'Entella arriva al 36': Staiti mette dentro, Cionek manca il pallone e dietro c'è Mazzarani che insacca il pari, senza esultare, da ex. Sfida che si riapre.

 

LA RIPRESA - Nel secondo tempo, il Modena prova a salire ma al 22' si ritrova in inferiorità numerica quando Calapai interviene duro su Iacoponi e rimedia il secondo giallo del proprio incontro. L'Entella, che ha bisogno solo del successo, prova a salire e sfiora il vantaggio al 25', quando Troiano impegna Pinsoglio che non trattiene: Sforzini si divora il tap in. Al 29', ancora Entella: Moreo riceve in area da Sforzini e, con il destro, spedisce di un soffio a lato. Nell'ultimo dei 5 minuti di recupero, ristabilita la parità numerica, quando saltano i nervi a Iacoponi che rimedia un rosso diretto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA