Bufera a Palermo: i tifosi impediscono alla squadra di allenarsi

Circa 300 supporters hanno bloccato l'accesso al campo di Boccadifalco. Zamparini: «Venga garantito il diritto di allenarsi»
Bufera a Palermo: i tifosi impediscono alla squadra di allenarsi© Getty Images
1 min

PALERMO - Protesta dei tifosi del Palermo questo pomeriggio al campo Tenente Onorato di Boccadifalco, dove i rosanero avrebbero dovuto svolgere la prima seduta al rientro dal ritiro di Bad Kleinkirchheim. Oltre 300 i tifosi hanno assediato il viale davanti l'ingresso principale del campo impedendo ad alcuni giocatori rosanero, tra cui Posavec e Balogh, di accedere al campo d'allenamento. La protesta è contro la gestione della squadra del presidente Maurizio Zamparini. Alcuni giocatori del Palermo hanno evitato di entrare su indicazione delle forze dell'ordine. Momenti di tensione con fumogeni, petardi e cori, hanno fatto da sfondo alla protesta. Sono intervenuti sia la Digos che i carabinieri per cercare di riportare la calma e consentire l'inizio dell'allenamento.

«Oggi un gruppo di fuorilegge ha proibito alla vostra squadra di allenarsi regolarmente, coprendo di insulti i vostri giocatori. Io accetto le violenze nei miei confronti, ma la città non può permettere violenze contro la sua squadra. Chiedo alle istituzioni di garantire la legalità ed il diritto di allenarsi senza turbative: altrimenti vi aspetta la Serie C». Lo ha detto in una nota il presidente del Palermo Maurizio Zamparini


© RIPRODUZIONE RISERVATA