Serie B Palermo, Stellone: «Con il Carpi avremo poche occasioni da rete, serve cinismo»

Il tecnico: «Le squadre di Castori non mollano mai. Il turnover serve per evitare cali fisiologici. Struna recuperato, Chochev no ma se serve darà il suo contributo»
Serie B Palermo, Stellone: «Con il Carpi avremo poche occasioni da rete, serve cinismo»© Getty Images
2 min

PALERMO - Alla vigilia della sfida infrasettimanale contro il Carpi, il tecnico del Palermo Roberto Stellone ha parlato in conferenza stampa: "Per esperienza passata ruotare gli uomini in mio possesso ha portato dei vantaggi, anche in vista di possibili cali fisiologici nel corso della stagione: il turnover è mirato. Il Carpi non ha giocato e sarà una partita nella quale serviranno forze fresche” esordisce il tecnico romano. "La formazione di domani si avvicinerà molto a quella vista contro il Lecce; le assenze di Trajkovski e Murawski hanno cambiato i nostri iniziali piani nella rotazione degli uomini".

L'AVVERSARIO - "Domani con testa ed equilibrio dovremo provare a vincere la partita fin dal primo minuto, giocando con molta intelligenza. La prova contro il Venezia è stata importante, ma adesso dovremo essere più precisi e meno frenetici. Il Carpi proverà a contrastarci: non avremo secondo me tante occasioni da rete e per questo motivo dovremo essere bravi e cinici. Le squadre allenate da Castori non mollano mai. Sono squadre fisiche e toste, brave a calarsi nella singola partita" afferma Stellone.

CHI GIOCA - L'allenatore rosanero commenta poi la situazione disponibili e non: "Chochev non ha ancora il ritmo partita. Verrà con noi e sono sicuro che se dovesse servire il suo apporto, si farà trovare pronto. Struna ha recuperato e sarà disponibile per la partita di domani. Nestorovski e Jajalo stanno bene e ho preferito per adesso sfruttarli al massimo. Voglio tenere tutti in forma senza il rischio di perdere nessuno, anche in vista degli impegni importanti che ci aspettano. Il sostituto di Jajalo? Facciamo diverse prove durante gli allenamenti e dipende sempre dal tipo di avversario che affrontiamo. Rinforzi a centrocampo? A livello numerico ci siamo. Chochev avrà tutto il tempo per ritrovare la giusta condizione fisica e mentale. Puntiamo su di lui". Il tecnico conclude così: "Mercato di gennaio? Non penso a quello, ma a fare il maggior numero di punti nelle prossime partite".


© RIPRODUZIONE RISERVATA