Serie B Palermo, Moreo: «Per il bene della squadra darò il massimo»

L'attaccante: «Felici del primo posto, siamo consapevoli della nostra forza. Nasco ala, il mister mi può ancora schierare esterno. I gol? Prima penso al collettivo»
Serie B Palermo, Moreo: «Per il bene della squadra darò il massimo»© Getty Images
2 min

PALERMO - Stefano Moreo, attaccante del Palermo, ha parlato a ruota libera ai microfoni del club rosanero: "Quando entri in campo a partita in corso devi sempre farti trovare pronto. L’importante comunque è mettersi sempre a disposizione della squadra con la massima concentrazione. L’esultanza? È un saluto a mio nonno scomparso qualche anno fa". Il numero 9 prosegue: "Il campionato sembra essere più corto, ma gli impegni ci sono sempre e sono comunque tosti. Quest’anno magari con la sosta per le Nazionali si ha la possibilità di recuperare dagli impegni ravvicinati”. Moreo poi racconta del suo feeling con i compagni di reparto e di come abbia iniziato a giocare centravanti: "Penso di poter giocare con tutti i compagni del reparto avanzato perché sono tutti giocatori di grandissima qualità. Nasco da vecchia ala di un 4-4-2. Con il tempo sono poi diventato una punta centrale ma il mister sa bene che può sfruttarmi anche nel ruolo di esterno".

CONSAPEVOLE DEL PROPRIO VALORE - Il Palermo è capolista della Serie B: "Essere in testa fa piacere. Questo significa che il nostro lavoro sta offrendo i suoi frutti. Dobbiamo però mantenere questa posizione fino al termine della stagione. Siamo consapevoli della nostra forza anche se magari in alcune partite non lo abbiamo dimostrato. Adesso invece stiamo attraversando un ottimo stato di forma”. La crescita del Palermo va di pari passo con quella di Moreo: "Adesso sto dimostrando il mio valore e sono felice anche dell’affetto dimostrato dai tifosi giorno dopo giorno. Mi piace dare sempre una mano alla squadra anche correndo il rischio di arretrare troppo la mia posizione. Devo migliorare in questo, gestendo al meglio le energie nel corso della partita. Numero di gol? Nella mia testa è chiaro che qualche numero gira, ma penso sempre al bene della squadra. Metto al primo posto il gruppo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA