Perugia, i portieri sono finiti: convocato il figlio del presidente

La squadra umbra si è ritrovata senza il vice di Rosati e senza il terzo portiere, Bisoli ha quindi chiamato Alessandro Santopadre dalla Primavera
Perugia, i portieri sono finiti: convocato il figlio del presidente
Cristiano Sala
3 min

PERUGIA - "Pronto Ale? Sono papà, prepara la borsa e vieni al campo. Sei convocato in prima squadra". In questo dialogo immaginario da una parte della cornetta c'è il presidente Massimiliano Santopadre, patron del Perugia e proprietario del marchio Frankie Garage, e dall'altra suo figlio Alessandro, portiere della Primavera del Grifo. La notizia, riportata dal portale "GrifoTube", sta facendo il giro della città anche perché la sfida di domani contro l'Entella potrebbe segnare un momento decisivo nella stagione del Perugia. La squadra di Bisoli non sta convincendo il pubblico, abituato allo spettacolo dello scorso anno quando la neopromossa di Camplone stupiva il campionato con un gioco divertente che aveva riportato entusiasmo tra i tifosi.

 

Prima convocazione per Santopadre jr, Spinazzola e Fabinho out http://tinyurl.com/q2jbsg3

Posted by Grifotube on Saturday, 10 October 2015

 

Di questi tempi, invece, il Perugia fatica in campo: una vittoria, tre pareggi e due sconfitte. Ma quello che preoccupa sono la miseria dei gol fatti, soltanto tre. Lo stesso numero dei gol incassati, prodotto di una difesa "d'altri tempi" stile catenaccio. Difesa che, appunto, avrà il solo Rosati tra i portieri a disposizione: il suo vice Zima è impegnato con l'Under 21 della Repubblica Ceca e il terzo Piacenti è fuori lista. A correre in soccorso di Bisoli ci ha pensato il presidente Santopadre: nessun acquisto dell'ultima ora tra gli svincolati a disposizione, è bastata una telefonata al figlio Alessandro per risolvere il problema. Santopadre junior, classe 1998, è cresciuto nelle giovanili dell'Atletico 2000 di Roma per passare alla Primavera del Perugia lo scorso anno. Oggi la sua prima in serie B, anche se in panchina. Dai campi di periferia ai 12.000 del Renato Curi. Papà gli ha fatto proprio un bel regalo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA