Latina-Salernitana 2-2: doppietta Donnarumma ma finisce pari

La squadra di Torrente non riesce a portare a casa la vittoria bis contro la squadra dell'ex Mario Somma
Latina-Salernitana 2-2: doppietta Donnarumma ma finisce pari© LaPresse
Enzo Sica
3 min

LATINA - Che cuore questa Salernitana. Ha creduto fino alla fine di poter raggiungere il Latina, in vantaggio di due gol, e negli ultimi assalti con un Donnarumma mai domo (quattro gol nelle ultime tre gare) ha portato a casa un punto che fa tanto morale visto che fino al 74' nessuno avrebbe scommesso un euro su una reazione della squadra di Torrente, apparsa abulica e prova di mordente per gran parte della gara. Il Latina deve solo mordersi le mani e fare il mea culpa per aver perso una grande occasione di togliersi dalla zona minata con una vittoria che stava costruendo bene, vanificata da una difesa ballerina che ha preso due gol incredibili e sui quali certamente l'allenatore Somma, ex allenatore granata ci tornerà nel corso della settimana catechizzando a dovere i suoi ragazzi. Torrente che ha rischiato davvero tanto con un modulo, 4-2-4 ad inizio ripresa per recuperare lo svantaggio di Corvia, alla fine ha avuto ragione ed ha portato un punto a casa che in questo delicato momento della stagione ci voleva.

PRIMO TEMPO - Abulico come il brutto tempo trovato a Latina ed un terreno di gioco che non ha permesso tanto ai calciatori in campo che hanno dato vita ad una gara scialba. Solo al 28' si è visto un tiro di Corvia verso la porta di Strakosha mentre tra il 35' ed il 37' prima Gabionetta per la Salernitana e poi Corvia al 38' per il Latina hanno cercato senza successo di sbloccare il risultato. Poi il 47' il gol dell'ex brescia Corvia su una azione iniziata da Ammari, palla da Colombo e Corvia solo soletto in area ha realizzato il gol del vantaggio.

SECONDO TEMPO - Torrente ha subito mandato in campo Troianiello e soprattutto Donnarumma al posto di Milinkovic e Bovo, alquanto spenti nella prima parte dell'incontro. Un reparto avanzato molto sbilanciato con Odjder e Moro a centrocampo. Il Latina che con Scaglia, soprattutto, ha cercato di arginare le poche folate in avanti dei granata si è difeso bene fino al 58' quando su una punizione dal limite Colombo ha perso lo sgusciante Agosty che solo soletto ha insaccato il gol del 2-0. Partita finita? Macchè. La Salernitana ha lanciato il cuore oltre l'ostacolo sospinta dagli intrepidi 450 tifosi che sono arrivati fino a Latina ed ha approfittato di una grave disattenzione dei padroni di casa che al 74' hanno permesso a Donnarumma di battere Farelli che si è ostacolato con Brosco consentendo all'ex teramano di realizzare il gol della piccola speranza di riagguantare il pareggio che è arrivato al 90' sempre con il funambolico Donnarumma che in area ha raccolto una rovesciata di Coda. Pareggio meritato ma le due squadre sono ancora alla ricerca di una propria identità. Certo il gioco non è stato da applausi ma su quel campo e con quella pioggia i calciatori hanno fatto il massimo. Mastica amaro Mario Somma. Ci teneva a vincere oggi ma Torrente non glielo ha permesso. E per la Salernitana questo secondo risultato utile consecutivo va preso come oro colato visto che la squadra no portava punti a casa da quasi un mese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA