Serie B. Evangelisi, ds Unicusano Ternana:"Lotteremo per traguardi importanti"

Tante le trattative già chiuse dal club dell'Università Niccolò Cusano
Serie B. Evangelisi, ds Unicusano Ternana:"Lotteremo per traguardi importanti"
2 min

Serie B, già sei le operazioni ufficialmente concluse dall'Unicusano Ternana. L'obiettivo è quello di mettere a disposizione di mister Pochesci gran parte della rosa prima dell'inizio della prearazione estiva che si svolgerà a Norcia.

I SEI NUOVI ARRIVI. Già presi Filippo Tiscione, Andrea Signorini, Daniele Marino, Luca Giannone, Ivan Varone e Marco Bleve. "Vogliamo creare un gruppo con un'anima e una forte identit" ha dichiarato ai microfoni di Radio Cusano Campus Luca Evantelisti, direttore sportivo dell'Unicusano Ternana. Nel club umbro sono già arrivati diversi calciatori da Fondi e altri, probabilmente,ne seguiranno le orme. Rivela ancora Evangelisti: "Il patron Bandecchi crede molto nello spirito di appartenenza. Per questo abbiamo deciso di puntare anche su alcuni elementi che conosciamo bene e che ci hanno già dimostrato di avere le caratteristiche che cerchiamo. Sono calciatori che provengono dalla Lega Pro, ma che hanno già giocato in Serie B o che comunque hanno ricevuto offerte da categorie superiori". 

NUOVI COLPI. Tra gli acquisti ci sarà anche Andrea Paolucci, in arrivo dal Cittadella: "Siamo d'accordo su tutto", dice ancora Evangelisti, direttore sportivo dell'Unicusano Ternana. Come annunciato più volte, la squadra della ricerca scientifica italiana punterà molto sui giovani. "Alcuni ragazzi che avevamo portato a Fondi ci seguiranno a Terni, dando una mano a quelli già presenti nella Primavera e negli Allievi. Qualcuno verrà aggregato anche in prima squadra e monitoreremo giorno dopo giorno l'eventuale crescita. Naturalmente - conclude il ds Evangelisti - con noi ci sarà anche Sernicola, sul quale puntiamo tanto per la prossima stagione".

SQUADRA OPERAIA. Il diesse ha chiara in mente quale dovrà essere la linea da seguire per permettere all'Unicusano Ternana di farsi trovare pronta al prossimo campionato di Serie B: "Serve un gruppo con un'anima e una forte identità, in cui trovino spazio elementi giovani e cinque, sei giocatori di categoria, per dare la spinta iniziale al progetto e coinvolgere al meglio tutti gli altri. La nostra dovrà essere una squadra operaia, attaccata a questi colori. Lotteremo per traguardi importanti". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA