Serie B, Unicusano Ternana. Tiscione: "C'è lo spirito giusto"

Per il trequartista sarà un debutto in serie B: «A 31 anni non lo considero un punto di arrivo, ma un nuovo inizio»
Serie B, Unicusano Ternana. Tiscione: "C'è lo spirito giusto"
2 min

Serie B, L’Unicusano Ternana ha cominciato tre giorni fa la preparazione nella sede di Norcia Il palermitano è tra i fedelissimi di Pochesci: "Questa società è seria e ambiziosa". 

TISCIONE ENTUSIASTA. Il triplo salto di categoria di Filippo Tiscione in tre anni, dalla Serie D alla Serie B insieme all’Unicusano, fa di lui uno dei “pilastri” della nuova Unicusano Ternana. Al terzo giorno di ritiro pre-campionato del club dell'Università Niccolò Cusano il “bomber tascabile”, 31 anni, siciliano di Palermo, già non vede l’ora di misurarsi con le difese della cadetteria. Lui che è in grado di ricoprire tanto il ruolo di ala quanto quello di trequartista puro e che, grazie ai suoi 168 cm di altezza può sviluppare improvvise accelerazioni. Nonostante la forte vocazione offensiva, partecipa molto alla manovra ed è abile a ripiegare in fase difensiva.

SERIE B GRANDE OPPORTUNITA'. "È sicuramente un’opportunità importante e sarò contento di dare il massimo per la maglia dell’Unicusano Ternana", ha detto Tiscione a Radio Cusano Campus, la radio ufficiale dell'Università Niccolò Cusano.  "Conosco le mie forze e in campo so che potrò dare tanto. A 31 anni l'arrivo in Serie B con l'Unicusano Ternana non lo considero un punto di arrivo ma l’inizio di una nuova avventura, anche perché alle spalle abbiamo una società seria e ambiziosa. Stiamo lavorando e faticando, come è normale che sia. C’è un bel gruppo e lo spirito mi sembra quello giusto. Siamo solo all’inizio ma vedo il desiderio di crescere insieme". 

SERENITA'. Nel suo intervento a Radio Cusano Campus, Tiscione ha parlato di questi primi giorni di ritiro: "Viviamo questo esordio con molta serenità, ovviamente chiedendo consigli e osservando l’atteggiamento di giocatori esperti della categoria come Defendi, Meccariello e Paolucci. Si allenano con grande intensità e questo deve essere d’esempio per noi. C’è da parte di tutti noi una gran voglia di lavorare perché sappiamo di dover rispondere a una piazza importante e allo stesso tempo esigente". 

CRESCITA.  "Il mio obiettivo è migliorare sempre. Si comincia dal basso per crescere e, lavorando intensamente ogni giorno, non è detto che non si riescano a centrare obiettivi inaspettati", ha concluso Tiscione. Il campionato di Serie B si avvicina. L'Unicusano Ternana sta lavorando per farsi trovare pronta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA