Serie B, l'Unicusano Ternana al fianco di Norcia. E arriva Carretta

Il presidente Ranucci: "Vogiamo ribadire che queste zone sono sicure e meritano il sostegno di tutti noi"
Serie B, l'Unicusano Ternana al fianco di Norcia. E arriva Carretta
2 min

Serie B, altro colpo per l'Unicusano Ternana. La squadra della ricerca scientifica italiana si è assicurata l'attaccante Mirko Carretta, 26 anni, prelevato dal matera. Intanto prosegue il ritiro di Norcia. Il presidente Ranucci: "Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica, tutti si devono rendere conto che Norcia è davvero sicura".

MERCATO. La squadra dell'Università Niccolò Cusano continua a rafforzarsi. Mirko Carretta è l'ultimo arrivo in ordine di tempo. L'attaccante ha firmato un biennale. Estro e dribbling a disposizione di mister Pochesci. Carretta arriva dal Matera, nella scorsa stagione in Lega Pro ha giocato 32 partite e realizzato 7 reti. Classe 1990, fa dell'estro la propria caratteristica principale. Sandro Pochesci, tecnico dell'Unicusano Ternana, nel prossimo campionati di Serie B potrà farlo giocare da ala, sia a destra che a sinistra, che come seconda punta. 

RITIRO. Prosegue il ritiro dell'Unicusano Ternana. La squadra dell'Università Niccolò Cusano sta preparando il campionato di Serie B a Norcia. Una scelta non casuale. L'obiettivo è far sentire la propria vicinanza ad un territorio così duramente colpito dal terremoto. E dare un aiuto concreto. Mandare un messaggio immediato: "Norcia è sicura - spiega Stefano Ranucci, presidente del club umbro, a Radio Cusano Campus - noi siamo in prima linea dai giorni immediatamente successivi al sisma, l'Università Niccolò Cusano si è mossa fornendo aiuti concreti e logistici, adesso la nostra squadra è la prima a livello professionistico ad aver rimesso piede qui. dobbiamo sostenere il territorio in ogni modo possibile, anche con momenti di goia". 

L'EVENTO. Venerdì 21 luglio, nella splendida cornice di Piazza San Benedetto a Norcia, andrà in scena l'evento "Calcio in Piazza", organizzato proprio dall'Unicusano Ternana in collaborazione con il Comune di Norcia e con la Bianconi ospitalità. A partire dalle 19, si giocheranno una serie di partite a campo ridotto tra i calciatori dell'Unicusano Ternana e i bambini delle scuole calcio locali. Una iniziativa fortemente voluta dal patron dell'Unicusano Ternana, Stefano Bandecchi, e dal presidente, Stefano Ranucci. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA