Serie B, buone indicazioni dal primo test per l'Unicusano Ternana

Sandro Pochesci, tecnico dell'Unicusano Ternana, soddisfatto del lavoro svolto sin qui dai suoi ragazzi
Serie B, buone indicazioni dal primo test per l'Unicusano Ternana
2 min

Serie B, l'Unicusano Ternana scalda i motori. Ieri la prima amichevole per il club dell'Università Niccolò Cusano. Mister Pochesci è fiducioso: "Fino a questo momento abbiamo lavorato bene". 

AMICHEVOLE. Ieri mattina, a Norcia, nel campo dell’Hotel Salicone dove è attualmente in ritiro, l’Unicusano Ternana ha affrontato la sua prima amichevole stagionale proprio contro i dilettanti del Norcia. In gare di questo tipo naturalmente il risultato va preso con le pinze – i rossoverdi hanno vinto 16-0 – e bisogna sfruttare i minuti di gioco per trovare affinità tra i giocatori e lavorare ai movimenti richiesti dall’allenatore. Il tecnico Pochesci ha fatto lavorare molto tatticamente la squadra durante la gara. Nel primo tempo ha proposto un 3-5-2, mentre nel secondo ha schierato la difesa a quattro, sia con un tridente puro sia con una punta centrale e tre incursori. Tutti i giocatori del club della Cusano sono scesi in campo per mettere minuti nelle gambe in vista della prossima Serie B, con i portieri che hanno però difeso la porta del Norcia: Plizzari ha disputato la prima frazione, Bleve e Sala si sono alternati nella seconda. Per i più curiosi, questi i marcatori delle Fere: Albadoro (3), Varone (3), Tiscione (2), Signorini e Defendi nel primo tempo; ancora Tiscione, Salvemini (2), Montalto (2) e Giannone nella ripresa.

IMPRESSIONI.  «Sono soddisfatto di ciò che ho visto dopo soltanto sei giorni di lavoro – ha dichiarato il tecnico dell'Unicusano Ternana Sandro Pochesci - Sono anche un po’ sorpreso, perché non mi aspettavo una crescita così rapida del gruppo». Anche il difensore centrale dei rossoverdi Andrea Signorini ha espresso a caldo le proprie sensazioni per questo primo test stagionale e per l’inizio del ritiro: «Sono soddisfatto di questi primi giorni di lavoro. Si sta formando un ottimo gruppo, con le caratteristiche giuste per fare bene. Naturalmente per me e per gli altri ragazzi che arrivano dal Fondi è un po’ più semplice assimilare i concetti del mister ma anche chi lo ha appena conosciuto è già entrato nei suoi meccanismi". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA