Serie B, quanti tifosi a Norcia per l'Unicusano Ternana!

Tantissimi sostenitori al seguito delle Fere
Serie B, quanti tifosi a Norcia per l'Unicusano Ternana!
3 min

Serie B, tifosi pazzi d'amore per l'Unicusano Ternana. Tantissimi i supporters al seguito della squadra della ricerca scientifica italiana. Un pieno d'amore per il club umbro. 

LUNA DI MIELE. È una vera e propria luna di miele quella in corso tra l’Unicusano Ternana e la tifoseria, che ha risposto entusiasticamente alle prove più che soddisfacenti andate in scena sul campo del ritiro di Norcia. I supporter delle Fere hanno infatti presenziato massicciamente alle tre amichevoli svoltesi fino a questo momento. L’ultima, quella di sabato scorso contro il Real Giulianova durante la quale si è assistito al poker di reti messo a segno dal club dell'Università Niccolò Cusano, ha visto la presenza di più di cinquecento tifosi, giunti all’impianto sportivo anche a bordo di alcuni pullman. .

SPALTI GREMITI. Addirittura di sei-settecento persone era invece stata l’affluenza in occasione dell’incontro domenicale del 23 luglio contro l’Amc98, a dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, dell’affetto con il quale il pubblico sta se guendo l’undici di Pochesci. Un affetto ricambiato dall’intero staff rossoverde, tant’è che alla fine di ogni match si è assistito al saluto della squadra ai tifosi in tribuna: un gesto, va detto, scattato spontaneamente in risposta alla spinta impressa alla formazione da quello che nell’impegnativo campionato di Serie B che sta per iniziare è senz’altro destinato a diventare il “dodicesimo rossoverde” in campo.

POCHESCI SPINGE.  «Siamo quasi al top dal punto di vista fisico, diciamo al settanta-ottanta per cento - dice l’allenatore dell’Unicusano Ternana Sandro Pochesci ai microfoni di Radio Cusano Campus - il lavoro è molto duro, siamo sul campo sette ore al giorno». L’allenamento è caratterizzato dalla cura dei dettagli, soprattutto quelli che emergono ogni giorno dalla visione dei filmati ripresi dalle telecamere durante le sedute del mattino e del pomeriggio: sequenze che lo staff tecnico analizza a fondo ogni giorno per poi stilare un rapporto volto a corregere gli errori dei giocatori".

FORZA DEL GRUPPO. «La cosa più importante - dice ancora il tecnico delle Fere, ormai prossime ad ultimare la preparazione precampionato in vista dell'inizio della Serie B - è che la squadra sia fermamente convinta del modo in cui dobbiamo giocare e i più anziani del gruppo stanno trainando i più giovani che mi hanno molto colpito per la loro maturità. Sono sempre concentrati e consapevoli della grande occasione di giocare in serie B». L'Unicusano Ternana nelle amichevoli fin qui disputate ha sicuramente messo in campo una mentalità aggressiva, ma si sta anche lavorando molto sulla fase difensiva e in particolar modo alla difesa uno contro uno che è funzionale al gioco d’attacco che Pochesci ha in programma di mettere in pratica. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA