Serie B Trapani, Cosmi si sfoga: «Pisa aiutato dagli arbitri»

Il tecnico: «Sono schifato. Non ho nemmeno la forza di protestare...». Abodi: «Io non tutelo nessuno»
Serie B Trapani, Cosmi si sfoga: «Pisa aiutato dagli arbitri»© LaPresse
2 min

PISA - Serse Cosmi non ci sta. Al tecnico del Trapani non va giù la sconfitta di misura rimediata contro il Pisa: "Il presidente della Lega sembra il presidente del Pisa e ci può anche stare ma ci sono altre ventuno squadre che stanno zitte. Ho fatto parte di squadre che sono fallite o hanno avuto difficoltà e non ricordo nessun tipo di attenzione ma ora queste squadre che sono in evidente difficoltà sono aiutate dagli arbitri". C'è tanta amarezza nelle sue parole. "Non sono sassegnato, ma schifato sì - spiega a Sky Sport - Non ho nemmeno la forza di protestare, il Cosmi di qualche anno fa prenderebbe un mese di squalifica. L'amarezza viene dalla maniera in cui è nato il gol del vantaggio, c'era un fallo sul nostro portiere che hanno visto anche a Livorno e dal calcio d'angolo è venuto fuori il gol, si sa che i forti fanno i forti coi deboli". 

TUTTO SULLA SERIE B

GATTUSO E GLI OCCHIALI DI COSMI - “A fine gara chiederò gli occhiali a Cosmi”, aveva detto Gattuso prima del fischio d'inizio dello scontro salvezza. Dopo un'ora e mezza, l'allenatore del Pisa si è tirato indietro: "Era molto arrabbiato, non glieli ho più chiesti...". 

CLASSIFICA SERIE B

LA REPLICA DI ABODI - "Il compito della Lega è tutelare gli interessi generali del campionato e degli associati. Conoscendomi, Serse Cosmi avrebbe dovuto sapere che non mi occuperei dell'interesse particolare in contrasto con quelli generali". Così parlando con l'Ansa il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, ha replicato alle accuse del tecnico del Trapani riguardo al lavoro svolto dalla Lega per risolvere il caos societario del Pisa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA