Serie B Vicenza, Bisoli: «Cesena? Partita speciale»

Il tecnico esordirà proprio contro la sua ex squadra: «Costruita per arrivare ai playoff, è da primi 4-5 posti»
Serie B Vicenza, Bisoli: «Cesena? Partita speciale»© LaPresse
3 min

VICENZA - "Ho trovato un ambiente disponibile e caloroso, i rapporti umani sono importanti e ti permettono di creare basi solide. Abbiamo un centro sportivo bellissimo, si lavora con grande tranquillità e concentrazione". E' pronto all'esordio il nuovo tecnico del Vicenza, Bisoli, che domani affronta il Cesena: "Non ci sono scuse per non prepararci bene. La squadra l'ho vista un po' timorosa, ma lo ripeto, tutte le colpe non sono di Lerda. Sono di tutti: giocatori, società e anche tifosi e stampa. Se si vogliono raggiungere importanti traguardi, bisogna stare uniti, tutti insieme. Essere ultimi crea tensione, ma il calcio deve essere equilibrio. Noi dobbiamo portare il Vicenza fuori da queste acque. Da un punto di vista fisico, secondo il mio parere, la squadra ha necessità di un po’ di tempo per entrare in carreggiata. Nei miei metodi non esistono pause, non esistono momenti di non applicazione. Venerdì erano un po’ stanchi, è stata una seduta solo di concentrazione".

TUTTO SUL VICENZA

LA FORMAZIONE - "Abbiamo qualche problemino, lo sapevamo. Gli assenti non saranno una scusante, dobbiamo trovare la miglior formazione per domenica per raggiungere il miglior risultato. Il pubblico biancorosso? Lo rispetto molto, è una componente molto importante. Perché la squadra sapere di avere la fiducia del pubblico, ti aiuta a sbagliare di meno. Se l’ambiente è ostile, non riusciamo a creare un fortino importante".

CALENDARIO SERIE B

VERSO IL CESENA - Il calendario, per la sua prima volta in biancorosso mette Bisoli di fronte alla sua ex squadra: "Cesena? Squadra costruita per arrivare ai playoff, è da primi 4-5 posti. Io conosco l’ambiente, sono partiti un po’ così così e vorranno ribaltare questa situazione. Mancherà Djuric, ma a noi mancano 4 giocatori importanti. Sono forti e molto esperti, non hanno giovani. Per me non è una partita normale, dopo averla allenata 5 anni e culminati con 4 promozioni, di cui 2 in Serie A".

VICENZA: VIA LERDA, ECCO BISOLI

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA