Lincoln entra nei piani di Barcellona e Manchester United

E' un attaccante, ha 17 anni, gioca nel Flamengo e ha segnato 9 gol con la maglia del Brasile Under 20. Ha una clausola di rescissione da trenta milioni di euro. Ricorda il colombiano Radamel Falcao. E' stato seguito anche dalla Juve.
Lincoln entra nei piani di Barcellona e Manchester United
Stefano Chioffi
2 min

ROMA - Il Flamengo ha provato a blindarlo subito con una clausola da trenta milioni di euro. Si è già formata la fila nella corsa a Lincoln: si è mossa la Juve, si è informato il Manchester United, lo ha cercato il Barcellona. E’ un centravanti, viene paragonato per caratteristiche al colombiano Radamel Falcao, ha diciassette anni, arriva al campo di allenamento in pullman oppure chiedendo un passaggio a qualche compagno. E’ una delle nuove promesse del calcio brasiliano. L’Europa è dietro l’angolo, anche se il Flamengo ha un’idea: fargli firmare presto un altro contratto (quello attuale scadrà il 16 gennaio del 2020) e aumentare il prezzo della clausola. 

LA “COPA SUDAMERICANA” - Lincoln è nato nel “barrio” Feu Rosa a Serra, nello stato dell’Espirito Santo, ma il Flamengo è diventato presto la sua casa. Tre presenze in campionato e una nella “Copa Sudamericana”, persa dal club di Rio de Janeiro in finale contro l’Independiente di Avellaneda, che vanta il record (sette) di trionfi in Libertadores. Reinaldo Rueda, tecnico del Flamengo, è il suo maestro, così come il vice Bernardo Redin. Non si è fatto condizionare dall’età di Lincoln e gli ha dato fiducia. 

CRISTIANO RONALDO - Maglia numero sedici, destro naturale, un metro e 75, nove gol con il Brasile Under 17, che si è piazzato al terzo posto nell’ultimo mondiale di categoria superando il Mali. Il suo idolo è Cristiano Ronado, come ha raccontato in un’intervista a “Globoesporte”. E’ una prima punta, ma può essere utilizzato anche nel ruolo di esterno nel 4-3-3. Elegante e veloce, prenota un posto da titolare nel Flamengo dopo la partenza di Felipe Vizeu, che all’inizio di luglio comincerà la sua nuova avventura in Italia con l’Udinese.

PLUSVALENZA D’ORO - Lincoln Correa dos Santos, questo il suo nome completo, è destinato a regalare un’altra plusvalenza d’oro al Flamengo, che ha già venduto per il 2019 l’attaccante Vinicius Junior, classe 2000, suo compagno nelle giovanili del Flamengo. Non ha legami di parentela con l’altro Lincoln, diciannove anni, ex centrocampista del Gremio, acquistato all’inizio di settembre dal club turco del Çaykur Rizespor.


© RIPRODUZIONE RISERVATA