Spagna, Grimaldo ko. Addio Europeo Under 21

Problema muscolare per il terzino sinistro del Benfica. Il club portoghese contava sulla vetrina continentale per alzare il prezzo dell'ex canterano del Barcellona, cercato anche dal Napoli
Spagna, Grimaldo ko. Addio Europeo Under 21© EPA
3 min

GDYNIA (POLONIA) - Niente Europeo Under 21. Si chiude nel peggiore dei modi la controversa stagione di Alex Grimaldo, che dopo essersi perso mezza annata per colpa della pubalgia, si è visto costretto ad abbandonare il ritiro della Rojita, a poche ore dal fischio d’inizio della gara di debutto con la Macedonia, a causa di un infortunio di lieve entità al retto anteriore del quadricipite della gamba sinistra. Ad annunciarlo il diretto interessato, attraverso il suo profilo twitter. “Purtroppo devo dire addio all’Europeo Under21 per una piccola lesione, proprio nel giorno in cui inizia per noi. Buona fortuna alla Spagna”. Una doccia fredda, oltre che per il ragazzo, soprattutto per il Benfica, che sperava nella vetrina continentale per giustificare l’esorbitante prezzo fissato per il cartellino del giocatore, cercato tra le altre, anche dal Manchester City e dal Napoli.

TUTTO SULLA LIGA

IL PREZZO SI ABBASSA - A quanto pare, infatti, le numerose pretendenti, al momento di informarsi del prezzo di Grimaldo, si erano sentite rispondere: 25 milioni, prendere o lasciare. Non poco, in realtà, per un ragazzo di sicuro avvenire, ma che era riuscito a mettere insieme solo una ventina di partite, nell’arco della stagione, per colpa della pubalgia. L’excanterano del Barça, però, aveva fatto in tempo a tornare per giocare gli interi 90 minuti in sei delle ultime sette gare di Primeira Liga, contribuendo fattivamente, così, alla conquista dello scudetto portoghese, a cui si è poi aggiunto anche il trionfo nella finale di Coppa di Portogallo con il Vitoria Guimaraes. Il piano del Benfica, ora, prevedeva un torneo da protagonista anche in Polonia, ma il destino si è messo di mezzo, con un nuovo stop. Infortunio che, in realtà, potrebbe rivelarsi provvidenziale per City, Napoli o chi sarà, che potrebbero godere di un sensibile sconto sul prezzo preteso, fino a questo momento, dal club portoghese. Nel frattempo, il ct della Spagna, Albert Celades, ha precettato in fretta e furia il centrocampista del Villarreal, Rodrigo Hernández, che occuperà il posto lasciato libero da Grimaldo nella rassegna continentale di categoria.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA