Danimarca-Italia Under 21, Di Biagio: «Pensiamo a noi, non agli avversari»

Il ct dell'U-21 ha parlato alla vigilia dell'esordio degli azzurrini agli Europei. E su Donnarumma: «Ho cercato di estraniare il ragazzo in tutti i modi»
Danimarca-Italia Under 21, Di Biagio: «Pensiamo a noi, non agli avversari»© Getty Images
2 min

ROMA - L'esordio nella fase finale del Campionato Europeo Under 21 si avvicina e sale la tensione nel clan dell'Italia U-21, con il selezionatore Luigi Di Biagio che invita «a pensare a noi stessi, più che agli avversari». «È vero che la Danimarca è molto cresciuta negli ultimi anni, ma dobbiamo pensare al nostro comportamento in campo - aggiunge - più che agli avversari».

Europei Under 21 - Polonia 2017, risultati e classifiche

LA DANIMARCA - L'Italia inaugurerà il proprio cammino nella fase finale del torneo continentale a Cracovia, alle 20,45, stemperando così la tensione che si è accumulata finora e che caratterizza abitualmente la marcia d'avvicinamento a una grande manifestazione delle squadre favorite. «Affronteremo una compagine di buon livello, organizzata e formata da buoni giocatori - le parole di Di Biagio, in conferenza stampa - sappiamo come giocano e come affrontarli».

GIGIO- Rispetto alle voci di mercato, che tirano in ballo soprattutto il portiere Donnarumma, Di Biagio ha detto: «Ma non ho dovuto parlare più di tanto, i ragazzi devono convivere con tutto, siamo fortunati ad essere in Polonia, meglio qui che in Italia, sono tutti concentrati sugli impegni che ci attendono». Il ct ha aggiunto: «Ho cercato di estraniare il ragazzo in tutti i modi, anche se non è semplice. Tutto rappresenta un motivo di crescita, è un modo per rafforzare la sua personalità trovare l'equilibrio giusto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA