Europei Under 21, il ct azzurro Di Biagio preoccupato: «Temo impegni ravvicinati e Schick»

Alla vigilia del match con la Repubblica Ceca: «Non possiamo sbagliare»
Europei Under 21, il ct azzurro Di Biagio preoccupato: «Temo impegni ravvicinati e Schick»© ANSA
2 min

TYCHY (Polonia) - Alla vigilia della seconda gara della Nazionale Under 21, valida per la fase finale degli Europei, in programma domani alle 18.00 a Tychy contro la Repubblica Ceca, ha parlato il ct azzurro Luigi Di Biagio: «Dobbiamo recuperare le energie. Ne abbiamo spese tante già nel primo match. Qui si giocano diverse gare molto "ravvicinate". Non sarà facile domani; in più noi non abbiamo scelte: se vogliamo andare avanti nel torneo dobbiamo assolutamente vincere" .

GLI AVVERSARI - Il ct teme gli impegni a distanza di pochi giorni: «Ho giocatori che non hanno ancora recuperato. Ci potrebbe essere qualche cambio rispetto al match di esordio ma ho ancora tempo per decidere al meglio. Schick? Lo paragono a Erik Lamela: ha una struttura fisica da attaccante vero. E' un giocatore completo». 

IL REGOLAMENTO - I gironi dell'Europeo U21 sono tre: alle semifinali accederanno le tre prime classificate più la migliore seconda. L'Italia giocherà mercoledì 21 alle ore 18.00 contro la Repubblica Ceca. L'Italia è nel gruppo C con Danimarca, Germania e Repubblica Ceca.

VISITA AD AUSCHWITZ - Gli azzurrini nel pomeriggio hanno visitato i campi di concentramento di Auschwitz: «Non ci fa male vedere e conoscere quello che è successo - ha detto Di Biagio -  La  visita di oggi la reputo molto più importante di un allenamento: ha fatto a tutti un effetto incredibile».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA