Da stasera parte "Tiki Taka News"

Andrà in onda dal lunedì al venerdì (dalle 19 alle 19,45) su Italia 1 e sarà condotto come al solito da Pierluigi Pardo. "Daremo le notizie con lo stile tipico di Tiki Taka" ci ha detto il giornalista di Mediaset. Il programma avrà grandi ospiti fino a fine maggio.
Da stasera parte "Tiki Taka News"
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Parte stasera alle 19 su Italia 1 “Tiki Taka News”, la striscia serale del fortunato programma condotto da Pierluigi Pardo che ormai da anni è diventato un punto di riferimento per chi ama i talk show legati al mondo del calcio. Visto il successo della trasmissione in onda tutti i lunedì in tarda serata sulla seconda rete di Mediaset, “Tiki Taka” è stato… raddoppiato e tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (dalle 19 alle 19,45), andrà in onda un’edizione speciale: non sarà un tg e non sarà un talk show, ma un programma di intrattenimento sportivo che tratterà anche temi diversi dal calcio. Verranno date notizie, ma con lo stile, il ritmo e gli approfondimenti tipi di “Tiki Taka”. In studio ci saranno sia il pubblico sia gli ospiti e naturalmente non mancherà il conduttore “storico”, Pierluigi Pardo, che ci ha presentato la sua ultima… creatura.

Pardo, la intriga la nuova avventura?
Sì anche perché la ritengo una medaglia per Tiki Taka, un programma che quest’anno è sempre stato sopra 7% di share e che ha una fila incredibile di ospiti che vogliono venire in studio. Visto il successo, la rete ha pensato di riproporlo in una fascia oraria nuova e con una formula a metà tra il tg e lo show sportivo. Così ha riportato anche lo sport su Italia 1 nella finestra del passato, quella delle ore 19. E’ bello sapere che “Tiki Taka” è diventato il brand dello sport di Mediaset in chiaro.

Che tipo di trasmissione farà?
Daremo le notizie di attualità, ma con il nostro stile e soprattutto con tanti collegamenti. Stasera ce ne saranno da Madrid e da Monaco, per esempio. Non mancherà lo spazio per le polemiche, i personaggi e tutto quello che succede nel mondo dello sport.

Che taglio intende dare?
Autorevole perché faremo informazione sportiva e faremo vedere i gol, ma come al solito saremo un programma… senza cravatta, caratterizzato dalla velocità e dall’ironia di racconto di “Tiki Taka”.

Ci svela qualche ospite che da qui a fine maggio sarà in studio?
Per esempio Briatore, juventino che vive a Montecarlo, Simona Ventura, Ezio Greggio, Paolo Rossi, la Barriales, la Maionchi e tanti altri.

Che novità ha in mente?
Le più importanti saranno sulla grafica che diventa molto accattivante e poi ce ne sono altre che le scoprirete se da stasera ci vedrete.


© RIPRODUZIONE RISERVATA