Drone Film Festival in Toscana

Ci saranno anche Arianna Errigo e Lavinia Wilson a fare da madrine al Drone Film Festival in programma nel Toscana Resort Castelfalfi dal 24 al 27 novembre. Quattro giornate di appuntamenti e sabato 26 tutto dedicato allo sport.
Drone Film Festival in Toscana© FIE via Getty Images
2 min

ROMA - Uno scenario da favola e temi di grande attualità. Dal 24 al 27 novembre nel Toscana Resort Castelfalfi il gran finale del Drone Film Festival promosso da DjI e Peugeot. A fare da madrine Arianna Errigo e Lavinia Wilson. Quattro giornate con focus diversi e sabato 26 incentrato sullo sport. Dagli influencer a lifestyle dallo sport al food&travel, da giovedì a domenica: registi e creativi da tutto il mondo hanno aderito con i loro video - girati per almeno il 50% con l’utilizzo di un drone -  scegliendo una delle quattro categorie (Landscape, Storytelling, Sport e Impress Yourself). Nel complesso, il festival ha registrato 192 iscrizioni da 11 paesi: Germania, Italia, Francia, Austria, Svizzera, Irlanda, Gran Bretagna, Albania, Iran, USA e Australia. Tra questi, sono stati selezionati 12 finalisti (i migliori 3 di ciascuna delle 4 categorie). Nel corso dei 4 giorni saranno proposti dei workshop mirati a imparare oppure perfezionare l’utilizzo della tecnologia drone.

TRUCCHI. DJI e Peugeot offriranno ai finalisti la possibilità di partecipare a dei workshop presso il Toscana Resort Castelfalfi, dove potranno entrare in contatto diretto con gli esperti di DJI per ricevere consigli e imparare i trucchi del mestiere.  Ad esempio, potranno provare le nuove funzioni del Phantom 4, come l’Active Track e il Tap Fly, che consentono la stabilizzazione degli oggetti ripresi e l'impostazione di volo LiveView su smartphone o tablet. Inoltre, i finalisti potranno provare il nuovo Suv compatto Peugeot 3008 e il Van Peugeot Traveller, messi a disposizione per esplorare la Tenuta di 1.100 ettari e per individuare luoghi interessanti. Il 27 novembre è previsto il gran finale, con la premiazione dei vincitori di ogni categoria e il vincitore del Gran Premio, cui verranno assegnati due Traveller Peugeot  per sei settimane, un drone DJI con attrezzatura inclusa e un budget di viaggio di 5.000 euro.
 
FUTURO. Con la conclusione del Drone Film Festival prende il via la Biennale di Castelfalfi, che avrà il suo culmine a marzo 2017, quando si ritroveranno produttori, redattori e registi provenienti da tutta Europa.
In questa occasione i lavori dei 12 finalisti del Peugeot Drone Film Festival saranno presentati ai registi, dando loro la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA