Fast and Furious 8: perché il franchise continua senza Paul Walker

Vin Diesel, protagonista del franchise di Fast and Furious, ha raccontato come mei la serie continua anche senza Paul Walker, scomparso durante le riprese del settimo film.
Fast and Furious 8: perché il franchise continua senza Paul Walker
2 min

Dal prossimo 14 aprile, arriverà nei cinema di tutto il mondo Fast and Furious 8, la nuova avventura a quattro ruote del franchise nato nel 2001. Il film sarà il primo dell’intero franchise senza Paul Walker, interprete di Brian O’Connor e tragicamente scomparso durante le riprese del settimo film.

Durante un’intervista, Vin Diesel, interprete di Dominic Toretto e altro protagonista principale del franchise, ha spiegato perché si è convinto a continuare la saga anche senza il suo amico e collega: “Si trattava solo della questione che questo franchise potesse continuare anche senza Paul. Si trattava anche di sapere se io potevo addirittura sopravvivere a farlo senza Paul. Ho visto un video di Paul che garantiva la sua presenza per l’ottavo, durante le riprese del settimo. Mi ha colpito. Stiamo parlando di un legame e di fratellanza. Il dolore non era per qualcosa che poteva non funzionare. Fanculo il film. Era in merito a qualcosa che è davvero importante nella mia vita. C’è anche un solo momento in cui ero lì e non pensavo a lui? Questa è la domanda. Ogni giorno pensavo ‘Questo film deve essere eccezionale, per Paul'”.

Già il settimo film fu completato con l’aiuto dei fratelli di Walker, che somigliando molto a Paul, si offrirono per rimpiazzarlo in alcune scene, chiaramente con l’aiuto della computer grafica. L’ottavo film è quindi un omaggio e un tributo all’amico scomparso.

Fast and Furious 8 è stato diretto da F. Gary Gray e nel cast vede Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky, Lucas Black, Jason Statham, Dwayne Johnson e Kurt Russell. In questo episodio fanno capolino anche due premi Oscar: Charlize Theron, che per l’occasione veste i panni della cattiva, e Helen Mirren che invece sarà la madre dei personaggi di Luke Evans e Jason Statham.

Tutte le informazioni su Fast and Furious 8 nella pagina di Cinefilos.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA