Ryan Gosling vince il Goldene Kamera, ma il premio lo ritira un sosia

Lo scherzo, messo a punto da una coppia di comici, è stato realizzato all'insaputa degli organizzatori della serata
Ryan Gosling vince il Goldene Kamera, ma il premio lo ritira un sosia
2 min

Sono stati assegnati i prestigiosi Goldene Kamera in Germania e Ryan Gosling è stato premiato per la sua interpretazione in La la Land. Peccato che a salire sul palco sia stato un imitatore, e non l’attore del film di Damien Chazelle.

Si è trattato in realtà di una beffa, uno scherzo in piena regola ben congegnato a opera del gruppo di comici Joko Winterscheidt e Klaas Heufer-Umlauf. A inizio serata hanno mostrato l’imitatore da lontano, circondato da bodyguard, facendolo passare per la star. Evitando il red carpet, l’uomo è riuscito ad avere accesso alla sala e a raggiungere addirittura il palco per la premiazione.

L’imitatore di Gosling è in realtà Ludwig Lehner, un cuoco di Monaco che, ritirando il premio, ha detto: “Buonasera, sono Ryan Gosling. Dedico questo premio a Joko e Klaas!”.

Lo scherzo era stato organizzato come contenuto speciale per il loro show satirico e loro sono stati i primi a sorprendersi per essere riusciti a portare a termine l’impresa: “Eravamo certi che non avrebbe mai funzionato.” Chissà come la prendere Ryan Gosling dall’altra parte dell’Oceano!

Goldene Kamera è un premio che l’industria tedesca assegna ongi anno al cinema e alla tv. Quella del 2017 è la cinquantunesina edizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA