Matrix: il nuovo film parlerà di Morpheus

La Warner Bros sta lavorando a un film ambientato nell'universo di Matrix e dedicato alla giovinezza del personaggio di Laurence Fishburne
Matrix: il nuovo film parlerà di Morpheus
2 min

Da giorni ormai si parla di un nuovo corso per Matrix, la trilogia che ha fatto storia scritta e diretta dalle sorelle Wachowski. La notizia ha creato non poco scalpore, data l’importanza cardinale che hanno questi tre film nella storia del cinema recente e nella cultura pop. Tuttavia recenti chiarimenti da parte dei coinvolti nel progetto hanno rasserenato gli animi.

La Warner Bros, studio che detiene i diritti del franchise, ha convocato una writers room, una specie di gruppo di lavoro a cui spetterà il compito di mettere insieme un’idea per realizzare il primo di quella che si spera sarà una serie di altri prodotti.

Zack Penn, uno degli sceneggiatori coinvolti in questo progetto, ha però spiegato che non si tratterà di un reboot della storia di Neo (Keanu Reeves) ma l’idea è quella di sviluppare altre storie ambientate sempre nello stesso universo, un potenziale infinito cui attingere e da cui far nascere una vera e propria nuova saga.

Le notizie più recenti in merito vorrebbero che in produzione ci sia uno spin-off prequel che racconterà la giovinezza di Morpheus, interpretato nella trilogia originale da Laurence Fishburne. Alla luce di questo fatto, sembra anche più chiara l’intenzione della Warner Bros di avere nel progetto Michael B. Jordan come nuovo protagonista. Il giovane attore è stato di recente protagonista di Creed – nato per combattere e sembra il personaggio giusto per un progetto del genere.

Il progetto è quindi di far ripartire il franchise, ma non dall’inizio, semplicemente da dove si erano interrotte le Wachowski, con nuovi personaggi e nuove storie ambientate nello stesso Universo. Possibilità narrative infinite si apriranno presto alla Warner.


© RIPRODUZIONE RISERVATA