Terminator: annullato il sesto film con Arnold Schwarzenegger

La produzione del film ha annullato il progetto e rinunciato, per il momento, a riportare il personaggio al cinema
Terminator: annullato il sesto film con Arnold Schwarzenegger
2 min

Nonostante la pessima accoglienza di pubblico e critica di Terminator Genisys, sembrava che il franchise dovesse proseguire con un sesto film con protagonista sempre Arnold Schwarzenegger.

Adesso però il New York Daily News riporta che il film è stato definitivamente cancellato. Ecco cosa si legge sul magazine: “È finita per The Terminator e Arnold. Lo studio ha messo il sequel fuori dall’elenco delle produzioni futuro definitivamente, il che vuol dire che non c’è nessun piano per un sequel adesso, né alcun piano per altri sequel a venire. Ad Arnold è stato offerto un accordo a lungo termine, ma adesso non è più così.”

Terminator Genisys è stato un tentativo di rivalutare il franchise, ma dalla campagna pubblicitaria fino alla costruzione della storia, il film si è rivelato essere un tonfo incredibile per il franchise che, alla sua partenza, soprattutto con i primi due capitoli, è stato uno dei migliori film di genere di sempre, e un franchise rappresentativo di una generazione.

Le derive moderne degli ultimi adattamenti hanno confuso e mescolato le carte in tavola e probabilmente, per provare a raccontarne di nuovo la storia è necessario del tempo per far sedimentare la delusione degli ultimi capitoli.

Ricordiamo che il franchise completo comprende cinque film, prodotti dal 1984 al 2015. Nella saga i protagonisti sono dei cyborg ideati dall'intelligenza artificiale Skynet, un supercomputer autocosciente che vuole distruggere il genere umano. Arnold Schwarzenegger è stato il primo e più famoso interprete di un Terminator.

I primi due film di grande successo sono stati diretti da James Cameron, Terminator 3 è invece opera di Jonathan Mostow, Terminator Salvation vede la regia di McG mentre l’infelice Terminator Genisys è diretto da Alan Taylor.


© RIPRODUZIONE RISERVATA