Akira: il regista di Get Out in trattative

L'adattamento in live action dell'anime giapponese culto è sempre più vicino alla realizzazione, dopo anni di stallo.
Akira: il regista di Get Out in trattative
1 min

Dopo anni di timori e totale stallo, finalmente il progetto sembra prendere corpo. L'adattamento in live action su Akira sta riacquistando vigore sulla scia di Ghost in the Shell, da oggi nelle nostre sale. Secondo The Tracking Board, Jordan Peele, regista di Get Out, è ora il frontrunner, favorito a vedersi assegnato l’importante compito di portare sul grande schermo un nuovo anime culto per più generazioni.

Sono retrocessi quindi David F. Sandberg e Daniel Espinosa, i due nomi che precedentemente erano stati dati per vicini alla sedia di regia.

Akira è un film d’animazione di produzione giapponese del 1988, scritto e diretto da Katsuhiro ?tomo, basato sull’omonimo manga del medesimo autore, pur avendo un diverso sviluppo e un diverso finale.

Considerato il capolavoro assoluto di ?tomo, Akira è stato tra gli anime che, con il suo successo, ha reso l’animazione giapponese più popolare anche da noi in Occidente. Come Ghost in The Shell, il progetto si prepara a raccogliere molti consensi ma anche critiche feroci dai fan più fedeli all'originale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA