It: i clown preoccupati per la "cattiva" pubblicità

I professionisti della risata americani hanno paura che il film possa rovinare la loro "credibilità" sul lavoro.
It: i clown preoccupati per la "cattiva" pubblicità
3 min

Sembra uno scherzo ma non lo è: i clown americani sono effettivamente preoccupati che l’uscita di It di Andy Muschietti possa danneggiare la loro attività, come riportato da Mel Magazine.

I professionisti della risata hanno paura che il successo del trailer possa tradursi in un grande successo al botteghino e quindi in una cattivissima immagine dei pagliacci, dal momento che, come tutti ben sappiamo, Pennywise si manifesta prevalentemente come un clwon.

Guilford Adams, un residente di Los Angeles di 42 anni che si esibisce da due decadi nei panni di “Gilly” ha espressamente dichiarato: “Sarà terribile per i clown”.

Per Nick Kane, il film “Sta rovinando i nostri affari” (il suo nome d’arte è “Mr. Nick.”). Roger Fojas, 48 anni, noto come “Ringmaster Roger” e “Humpy Pumpy” spiega: “Ci stavamo giusto gustando la pausa da tutta la storia delle burle dei clown dello scorso ottobre ed ecco che quando tutto stava per normalizzarsi siamo al punto di partenza con IT”.

Purtroppo per i clown di professione, la storia vera, distante da quella di King e forse di ispirazione allo stesso scrittore, riporta alla memoria le vicende del Killer Clown, ovvero John Wayne Gacy.

Wikipedia riporta che il soggeto in questione ha “rapito, torturato, sodomizzato e ucciso 33 vittime, fra adolescenti e maschi adulti, 27 dei quali seppelliti sotto la sua abitazione o ammassati in cantina, dal 1972 fino alla sua cattura avvenuta nel 1978, in seguito ad un errore nell’occultamento della sua ultima vittima. Il nome con cui è diventato noto deriva dall’aver intrattenuto i bambini ad alcune feste con costume e trucco da clown facendosi chiamare Pogo il Clown.”

Oltre a Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise) nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry.


© RIPRODUZIONE RISERVATA