Carrie Fisher sarà in Star Wars 9, ma senza CGI

Il fratello della defunta attrice ha dichiarato che si userà probabilmente footage d'archivio per far apparire Carrie nel nono film della saga.
Carrie Fisher sarà in Star Wars 9, ma senza CGI
2 min

Rogue One ha aperto la strada alla CGI per rimpiazzare attori scomparsi, e anche con Carrie Fisher versione ringiovanita ha fatto un buon lavoro, tanto che si temeva che la Disney volesse utilizzare lo stesso sistema per Star Wars 9, all’indomani della prematura scomparsa dell’attrice che interpreta Leia.

Durante un’intervista al New York Daily News, il fratello di Carrie ha escluso l’utilizzo della CGI ma ha ipotizzato che per il ruolo nel nono episodio si è contemplata la possibilità di utilizzare il materiale di repertorio. “Come la si toglie dalla storia adesso? Non possiamo saperlo, inoltre la sua presenza adesso è molto più forte che in passato, come con Obi Wan, quando la spada laser lo uccide è come se diventasse anche più potente. Credo che sia accaduto questo con Carrie. Credo che la sua eredità debba continuare… Per me, Star Wars è il santo gral del racconto e non si può sbagliare.”

Immaginiamo che, dato il ruolo limitato di Carrie in Il Risveglio della Forza, la sua importanza in Gli Ultimi Jedi sarà fondamentale per lo sviluppo del racconto, ma non sappiamo in che modo costruiranno il nono film senza di lei.

Star Wars gli Ultimi Jedi è diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.


© RIPRODUZIONE RISERVATA