David Fincher alla regia del sequel di World War Z

Nel sequel è stata confermata anche la presenza di Brad Pitt, che sarà di nuovo il protagonista della storia.
David Fincher alla regia del sequel di World War Z
1 min

Dopo mesi di trattative, Variety ci informa che David Fincher è stato ufficializzato alla regia di World War Z 2, sequel del film con Brad Pitt, il quale tornerà nei panni del protagonista.
Secondo le ultime indiscrezioni, anche se non è stato ancora dato l’ufficiale via libera al film da Jim Gianopulos, si aspetta il via da un momento all’altro, con le riprese che potrebbero cominciare già nel primo quarto del 2018.
World War Z è la trasposizione cinematografica del romanzo “World War Z La guerra mondiale degli zombi” di Max Brooks del 2006. Brad Pitt tornerà nei panni di Gerry Lanel, e sarà nuovamente produttore. A scrivere la sceneggiatura del film sarà lo scrittore e regista Steven Knight, che ha scritto e diretto l’apprezzatissimo Locke, con Tom Hardy e visto al Festival di Venezia 2013. Inoltre, ha scritto le sceneggiature dei film in arrivo Seventh Son, Madame Mallory e il piccolo chef indiano con Helen Mirren e il biopic su Bobby Fischer, Pawn Sacrifice. É sua anche la sceneggiatura del film di Cronenberg, La promessa dell’assassino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA