Joel Schumacher chiede scusa per Batman e Robin

Il regista si scusa con i fan, spiegando l'occhio diverso dello spettatore di qualche anno fa rispetto a oggi.
Joel Schumacher chiede scusa per Batman e Robin
2 min

Dopo George Clooney, che tempo fa dichiarò pubblicamente di vergognarsi della sua interpretazione di Batman chiedendo scusa agli amanti del personaggio della DC Comics, anche Joel Schumacher ha deciso di scusarsi con i fan per Batman e Robin, film considerato quasi all’unanimità come il peggior adattamento di Batman per il cinema.

Ecco cosa ha detto il regista a Vice: “Ascoltate, chiedo scusa. Voglio scusarmi con tutti i fan che sono rimasti delusi perché penso se lo meritino.
(…)
Quello che mi interessa della mia versione e di quella di Tim Burton è vedere quanto era più innocente lo sguardo. La richiesta era quella di un Batman adatto alle famiglie. Poi è arrivata la trilogia di Christopher Nolan, in cui ha avuto a che fare con problemi reali, anche economici, e vedete come il pubblico ha cominciato a volere, a chiedere un occhio sempre più oscuro sul soggetto in questione.”

Batman e Robin, diretto da Joel Schumacher e interpretato da Goerge Clooney, Chris O’Donnell, Alicia Silverstone, Arnold Shwarzenegger e Uma Thurman, è uscito al cinema nel 1997 ed è stato l’ultimo appuntamento sul grande schermo con l’Uomo Pipistrello prima dell’avvento nolaniano nella vita del popolare personaggio DC Comics.


© RIPRODUZIONE RISERVATA