First Man: due nuovi attori per Damien Chazelle

Corey Stoll e Kyle Chandler entrano nel cast del biopic su Neil Armstrong che sarà interpretato da Ryan Gosling.
First Man: due nuovi attori per Damien Chazelle
6 min

Il cast di First Man, prossimo progetto di Damien Chazelle, si arricchisce di due nomi che andranno ad affiancare Ryan Gosling nel biopic.

Kyle Chandler e Corey Stoll entrano a far parte del cast del film diretto dal più giovane regista a vincere un premio Oscar. Chandler in particolare sarà Deke Slayton, un pilota della Seconda Guerra Mondiale, ingegnere aeronautico e membro del Mercury Seven. Corey Stoll interpreterà invece Buzz Aldrin, il secondo uomo a mettere un piede sulla Luna, pochi secondi dopo che Armstrong rivendicò lo stesso "passo".

Il film vedrà protagonista Ryan Gosling (Neil Armstrong), attore che Chazelle ha superbamente diretto in La la Land, film musicale protagonista assoluto dell'ultima stagione cinematografica. Basato sul romanzo biografico di James Hansen intitolato First Man: A Life Of Neil A. Armstrong e adattato per lo schermo da Josh Singer (Spotlight).

La Universal, che distribuisce il film, ha annunciato che il biopic arriverà nelle sale USA il 12 Ottobre 2018, e se la vedrà con il colosso Warner Bros, Aquaman, diretto da James Wan e con protagonista Jason Momoa.

Dopo Whiplash e La la Land, Chazelle si cimenta con un progetto del tutto nuovo e che speriamo riesca a sviluppare a pieno le sue corde registiche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA