Grande successo al cinema per Shin Godzilla

Il remake giapponese, in programmazione per soli tre giorni, ha registrato incassi importanti per il primo giorno nelle sale italiane.
Grande successo al cinema per Shin Godzilla
2 min

Evento al cinema solo per tre giorni – il 3, 4 e 5 luglio – è arrivato delle sale italiane Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi. Il film campione di incassi in Giappone e non solo, esordisce bene anche in Italia, con un incasso di oltre 29 mila euro e circa 3 mila presenze in sala, raggiungendo il terzo posto nel box office al suo primo giorno di programmazione, battendo ance kolossal come Wonder Woman e La mummia.

Un remake godibile da tutti, diretto dall'autore cult Hideaki Anno, il papà dell'anime Neon Genesis Evangelion, e dal mago degli effetti Shinji Higuchi, Shin Godzilla è un film capace di unire innovazione e tradizione, impegno e spettacolarità: a partire dai temi legati alla storia di Godzilla (il mostro distruttore come vendetta della natura sull’umanità) fino all’utilizzo di sorprendenti effetti digitali però affiancati dal classico uomo in costume per rappresentare il mostro. Un omaggio alla saga originale, fortemente voluto Hideaki Anno.

Shin Godzilla (Shin Gojira) è uscito in Giappone nell’ottobre 2016, conquistando critica e botteghino: il film ha trionfato ai Japan Academy Prize, gli Oscar giapponesi, ed è stato il campione di incasso dell’anno. In Italia è distribuito al cinema da QMI Stardust in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures.


© RIPRODUZIONE RISERVATA