Baby Driver al cinema, l'intervista esclusiva a Edgar Wright

Guarda l'intervista esclusiva a Edgar Wright, il regista di Baby Driver - Il genio della fuga, finalmente al cinema anche in Italia, dopo il grande successo negli USA.
Baby Driver al cinema, l'intervista esclusiva a Edgar Wright
4 min

Baby Driver - Il genio della fuga, al cinema dal 7 settembre è diretto da Edgar Wright, uno dei registi e sceneggiatori più talentuosi del cinema contemporaneo. Infatti, oltre ad ever scritto e diretto film del calibro di Scott Pilgrim vs. the World, La notte dei morti dementi, Hot Fuz e La fine del mondo, Steven Spielberg l'ha scelto per scrivere il suo Tin Tin. Con Baby Driver scrive e dirige un film brillante e originale che ha già incassato milioni di dollari negli USA, confermandosi sia un successo di pubblico che di critica. Di seguito trovate l'interessante chiacchierata con il quale ci ha parlato del film, delle sue passioni e del futuro. 

LEGGI LA RECENSIONE DI BABY DRIVER SU CINEFILOS.IT

Distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia in 350 copie. Il cast è composto da Ansel Elgort, Lily James, Jon Bernthal, Eiza González, Jon Hamm e dagli attori premio Oscar Kevin Spacey (che abbiamo intervistato per l'occasione) e Jamie Foxx. Il film, presentato lo scorso marzo al South by Southwest Festival di Austin e celebrato dalla critica internazionale, campione d'incassi al Box office americano. Baby Driver - Il genio della fuga è una commedia che mescola crimine ed inseguimenti in auto arricchita da una colonna sonora elettrizzante composta da canzoni di generi musicali diversi e di differenti epoche.

 
"Il film si apre con il sogno del protagonista di essere un driver ma si trasforma ben presto nell'incubo di essere un criminale - racconta Edgar Wright, regista del film e già autore della Trilogia del Cornetto, che aggiunge - All'inizio va tutto per il meglio, poi rapidamente le cose iniziano a peggiorare con tutte le conseguenze che ne derivano". Protagonista del film nel ruolo di Baby è Ansel Elgort che sul primo incontro con il regista Edgar Wright racconta: "Ci siamo incontrati a Los Angeles per un pranzo e abbiamo parlato di musica per più di due ore. Quel giorno non sapevo ancora molto sul film ma io e Edgar abbiamo condiviso il nostro grande amore per la musica”.

 
Sinossi: Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA