Festa del cinema di Roma: The Party, il Brexit visto da un'altra prospettiva

Il regista dell'attesa pellicola, Sally Potter, ha parlato a Roma anche dello scandalo Weinstein: «E' un bene se ne parli»
Festa del cinema di Roma: The Party, il Brexit visto da un'altra prospettiva© ANSA
1 min

ROMA - Una festa tra coppie di amici inglesi colti e impegnati, diventa un tragicomico 'bagno di sangue' di rivelazioni e sorprese nella nuova travolgente black comedy corale in bianco e nero di Sally Potter, The party, presentata nella sezione 'Tutti ne parlano' alla Festa del Cinema di Roma e in sala da gennaio con Academy Two. Ne sono straordinari protagonisti Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy, Emily Mortimer e Cherry Jones.

La trama si sviluppa intorno a conflitti personali e amorosi, ma non mancano le frecciate all'elite da una parte all'altra della Brexit: ''La storia l'ho scritta molto prima - spiega la regista oggi a Roma - ma già si percepivano certi conflitti nella società''. Non manca una domanda sullo scandalo Weinstein: ''Sono diventate visibili quelle dinamiche di bullismo e violenza dovute a uno squilibrio di potere, che esistono in tutti i campi. E' un bene che se ne parli, anche se molti non sanno come affrontare questo momento esplosivo''.


© RIPRODUZIONE RISERVATA