Laurea honoris causa a Carlo Verdone: «Stadio della Roma? Moriremo di democrazia»

L'attore protagonista durante la cerimonia della consegna erimonia di conferimento del dottorato honoris causa che gli è stato conferito stamattina dal università di Tor Vergata
Laurea honoris causa a Carlo Verdone: «Stadio della Roma? Moriremo di democrazia»© ANSA
1 min

ROMA - «Pallotta ha ragione, fa l'imprenditore e se non fai l'imprenditore non puoi fare il presidente di calcio è giusto che abbia il suo tornaconto, è normale deve fare business.Invece tutti questi vincoli che escono fuori all'ultimo minuto...Come si fa a vincolare un'area come quella, piena di zanzare e topi? Il problema è un altro: ci saranno i mezzi pubblici che ci porteranno a Tor di Valle se faranno mai lo stadio?».

Lo ha detto il regista e attore, Carlo Verdone, a margine della cerimonia di conferimento del dottorato honoris causa che gli è stato conferito stamattina dal università di Tor Vergata, rispondendo così a chi gli chiedeva un giudizio sulla vicenda del nuovo stadio della Roma. "Noi siamo abituati con l'Olimpico - ha spiegato - ma per andare a Tor di Valle ci vuole una rete di trasporti che funzioni. Non capisco perché tutto è così lento, questo è un paese che morirà di democrazia". (a cura di Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA