American Assassin, action e spionaggio con un grande Michael Keaton

La pellicola del regista Michael Cuesta è un film che merita di essere visto. Vi sveliamo il perché
American Assassin, action e spionaggio con un grande Michael Keaton© LaPresse
2 min

ROMA - Vendetta. Gira tutto intorno a questa parola il film American Assassin, da oggi nelle sale italiane. La pellicola racconta la storia di Mitch Rapp, un giovane dal carattere carismatico che dopo aver perso tragicamente la fidanzata in seguito a un attacco terroristico su una spiaggia caraibica decide di andare a caccia di terroristi per saziare la propria sete di vendetta prima di finire arruolato nella CIA. La vita di Mitch cambia drasticamente grazie anche all'addestramento del suo mentore, interpretato da Michael Keaton, in una sorta di università per guerrieri fantasma. Dopo aver passato il 'corso' Mitch passa sul campo in un'operazione che non andrà esattamente come previsto. 

Girato fra Instanbul, gli Stati Uniti e Roma (c'è una scena ambientata al Corviale), American Assassin è un film adrenalinico ben costruito che però ha un solo difetto, quello di non discostarsi troppo dal filone del thriller action classico. 

Su tutti spicca il carisma e la grande capacità intepretativa di Michael Keaton, perfetto nella parte del severo addestratore. Inoltre va dato merito al regista Michael Cuesta di aver girato una pellicola più che divertente a livello visivo nonostante un budget tutt'altro che titanico. Mitch Rapp è protagonista di più di una dozzina di romanzi firmati dallo scomparso autore Vince Flynn, uno degli scrittori americani più vicini nello stile e nel tema trattato all'icona Tom Clancy


© RIPRODUZIONE RISERVATA