Jumanji - Benvenuti nella Giungla, la recensione

Il nuovo film, con protagonista Dwayne Johnson, si distacca dall'originale con Robin Williams, pur rendendogli omaggio.
Jumanji - Benvenuti nella Giungla, la recensione
2 min

Si intitola Jumanji – Benvenuti nella giungla, il redbbot del film originale del 1995 con protagonista uno scatenato Robin Williams nei panni di Alan Parrish, sfortunato giocatore del gioco da tavolo che dava il titolo al film.

Nella versione del 2017, i protagonisti sono Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan e Nick Jonas e raccontano allo spettatore un’avventura altrettanto concitata, ma con un punto di vista differente, e per certi versi più vicino alla cultura moderna: il gioco da tavolo diventa un videogame.

Quattro adolescenti del liceo vengono messi in punizione, ma quando uno di loro scopre un videogioco Atari, la punizione comincia a diventare “interessante”. I ragazzi scelgono un avatar per giocare e all’improvviso si ritrovano non più giocatori esterni, ma veri e propri protagonisti di un gioco pericolosissimo, dentro la giungla.

Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 22 dicembre 2017 e dal 1º gennaio 2018 in Italia. Il film ha generato diverse polemiche da parte dei malinconici dell’originale con Williams, tuttavia le prime critiche sono positive e riportano di un film divertente e per tutti.

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE DEL FILM SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA