Tutti i soldi del mondo, la recensione del film di Ridley Scott

Il film che ha fatto tanto parlare di sé per il "caso Kevin Spacey" è arrivato nelle sale italiane.
Tutti i soldi del mondo, la recensione del film di Ridley Scott
2 min

E' arrivato nelle sale italiane Tutti i Soldi del Mondo, il film diretto da Ridley Scott con Michelle Williams, Mark Wahlberg, Christopher Plummer e Charlie Plummer. Il film ha fatto molto parlare di sé per la vicenda degli abusi sessuale che ha coinvolto Kevin Spacey.

L'attore di American Beauty ha infatti partecipato alle riprese nel ruolo di Paul Getty, negli anni '70 l'uomo più ricco del mondo, ma le denunce di abuso e molestie sessuali ai danni dello stesso hanno spinto il regista Scott a rigirare tutte le scene che lo vedevano protagonista, sostituendolo con Christopher Plummer. Una damnatio memoriae per l'attore premio Oscar che probabilmente segnerà il suo ultimo ruolo (mancato) al cinema.

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE DI TUTTI I SOLDI DEL MONDO SU CINEFILOS.IT

A parte la vicenda pubblica legata a Spacey, il film si presenta come un crime thriller investigativo, mescolato a un dramma familiare. Tutti i Soldi del Mondo racconta infatti del rapimento di Paul Getty III, nipote ed erede dell'omonimo magnate, per mano della 'Ndrangheta calabrese nel 1973 a Roma.

La storia mescola il dramma della madre del ragazzo, interpretata dalla Williams, che cerca i soldi per pagare il riscatto, e le indagini mirate e ritrovare i giovane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA