Il Vegetale: la recensione del film con Rovazzi

Arriva oggi al cinema l'esordio sul grande schermo in veste di attore di Fabio Rovazzi, protagonista per Gennaro Nunziante.
Il Vegetale: la recensione del film con Rovazzi
2 min

Arriva oggi in sala Il Vegetale, il film diretto da Gennaro Nunziante che vede protagonista Fabio Rovazzi, nei panni di un disoccupato che cerca lavoro in un'Italia in difficoltà. Con il linguaggio della commedia, dunque, Rovazzi e Nunziante raccontano quello che è il dramma di oltre la metà dei giovani del nostro Paese.

Il film, prodotto da The Walt Disney Company Italia e 3zero2, in collaborazione con Sky Cinema, vede nel cast anche  Luca Zingaretti, Rosy Franzese, Antonino Bruschetta, Paola Calliari, Alessio Giannoni, Mark Grosy, Katia Mironova, Barbara D'Urso, Matteo Reza Azchirvani e si annuncia come una commedia rivolta anche a un pubblico di giovanissimi.

Dopo il travolgente successo che Nunziante deve a Checco Zalone e ai film con il comico, il regista cambia partner cinematografico e prova a doppiare il successo con il fenomeno "Musicale" del momento.

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE SU CINEFILOS.IT

Nel film, Rovazzi interpreta un Laureato in Scienze della Comunicazione e in cerca di lavoro, che affronta una delusione dietro l’altra, tra colloqui che promettono bene e finiscono male, fino alla ragazza che lo lascia. La sua vita cambia quando il padre (Ninni Bruschetta), che non sente da anni, finisce in coma in ospedale a causa di un incidente, insieme alla nuova moglie e così Fabio è costretto a prendere le redini nell’azienda di costruzioni e anche a prendersi cura della nuova sorellina capricciosa Nives (Rosy Franzese). Chiamato dal padre “il vegetale”, Fabio sarà costretto a reinventarsi, in particolare quando gli viene proposto uno stage misterioso fuori Milano, che accetta subito trasferendosi con Nives in un paesino del nord, dove tra immigrati che cercano di integrarsi, signore anziane che parlano solo dialetto, troverà anche una bella insegnante (Paola Calliari) e un inaspettato amico (Luca Zingaretti).


© RIPRODUZIONE RISERVATA