Arrivano i Prof, guarda i due carachter poster in esclusiva 

Uscirà nelle sale italiane il prossimo primo maggio la divertente commedia firmata Ivan Silvestrini con Claudio Bisio e Lino Guanciale
Arrivano i Prof, guarda i due carachter poster in esclusiva 
2 min

ROMA - Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi.

E' questo l'incipit della divertente, vivace e dissacrante commedia, ispirata al comic book francese "Les Profs", che uscirà nelle sale il prossimo primo maggio, distribuito da 01 Distribution. Nel cast spiccano i nomi di Claudio Bisio, Maurizio Nichetti e Lino Guanciale. Ad affiancarli molti volti noti dello sport e della musica, a cominciare da Rocco Hunt e Alessio Sakara. La regia è stata affidata a Ivan Silvestrini.

A distanza di poco più di 10 anni da Notte Prima degli Esami si torna quindi in classe per affrontare un nuovo esame di maturità. Per il lancio del film vi proponiamo in esclusiva due carachter poster del film, ovvero il Prof. Golia (Alessio Sakara) cultore estremo dello sport come viatico per la crescita personale di ogni studente e la Prof.ssa Venturi (Shalana Santana), penalizzata nella sua missione di insegnare l’italiano dall’essere, come viene definita, “il vero corpo insegnante”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA