Solo: A Star Wars Story, in anteprima al Festival di Cannes

La settantunesima edizione della prestigiosa kermesse cinematografica presenterà il film Lucasfilm dieci giorni prima dell'uscita mondiale.
Solo: A Star Wars Story, in anteprima al Festival di Cannes
1 min

Solo: A Star Wars Story, film diretto da Ron Howard che racconterà le avventure di Han Solo da giovane, sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes 2018, settantunesima edizione. Il film è entrato nel programma del Festival mentre non è ancora stata annunciata la line-up ufficiale.

Proprio ieri è stato annunciato che Everybody Knows di Asghar Farhadi aprirà il Concorso del Festival e adesso sappiamo che il prossimo blockbuster Lucasfilm sarà presentato il 15 maggio, dieci giorni prima della premiere mondiale prevista per il 25 maggio.

Cannes 71 si svolgerà tra l’8 e il 19 maggio.

Ricordiamo che lo spin-off sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Alden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Solo: A Star Wars Story è previsto per il 25 maggio 2018 e dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie, è stato incaricato Ron Howard di completare l’opera. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA