Leggi razziali: la mostra che rievoca le leggi infami

1938-2018 Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia è il titolo della mostra organizzata da ARF! e Cartoons on the Bay.
Leggi razziali: la mostra che rievoca le leggi infami
2 min

Si è aperto con la mostra ‘1938-2018. Ottant’anni dalle leggi razziali in Italia’ il Cartoons on the Bay, edizione 2018, in corso a Torino, per il secondo anno consecutivo, dal 12 al 14 aprile. La mostra, realizzata in collaborazione con il festival di fumetto ARF! di Roma e curata da Marina Polla de Luca e Mauro Uzzeo, presenta opere originali e inedite di oltre 150 tra i piu? noti autori dell’animazione e del fumetto italiani.

"La mostra mette insieme i lavori di 155 autori che spesso sono delle vere e proprie opere d’arte - sottolinea Roberto Nepote, presidente di Rai Com - in un luogo come il Carcere Le Nuove che in modo impressionante si contestualizza con il tema della mostra che resterà aperta fino al giugno e dopo un giro per l’Italia - annuncia - andrà in una sede permanente a Roma. Sono temi che guardano al passato e che ci portano a riflettere sul nostro futuro". Segue Roberto Genovesi, direttore artistico di Cartoons on the Bay: "Tutta la Rai ha lavorato insieme a noi per questa che dimostra come il fumetto non sia un linguaggio residuale ma uno strumento efficace per raccontare tempi difficili e complessi come questo”.

Continua a leggere su Cinefilos.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA