Youtopia: una clip esclusiva del film con Matilda De Angelis

Il film, diretto da Berardo Carboni e con Donatella Finocchiaro, verrà presentato in anteprima il 18 aprile agli Incontri di Sorrento.
Youtopia: una clip esclusiva del film con Matilda De Angelis
3 min

In collaborazione con Cinefilos.it, ecco una clip in esclusiva di Youtopia, il nuovo film di Berardo Carboni, con protagonisti Matilda De Angelis, Donatella Finocchiaro e Alessandro Haber.

Al cinema dal 25 aprile, il film verrà presentato in anteprima agli Incontri di Sorrento 2018, con una proiezione la sera del 18 aprile, nella località costiera.

Ecco la trama del film: Sette miliardi di persone, ogni giorno, desiderano quello che non hanno. Ernesto (Alessandro Haber), un farmacista di 60 anni, sposato e con un figlio, è convinto che la felicità si misuri con il possesso. E nonostante abbia già moltissimo, è insoddisfatto. Alla continua ricerca di evasione, Ernesto alterna la routine della vita familiare con squallidi incontri notturni.

Laura (Donatella Finocchiaro) è una donna di 44 anni che aspira a quell’ideale di vita patinata come si racconta in TV: luccicante e serena. Si ritrova invece senza lavoro, con un mutuo che fatica a pagare, e una figlia di 18 anni, Matilde (Matilda De Angelis), da mantenere.

Matilde, per sfuggire a una realtà che non le permette di avere quello che desidera, si rifugia nel web. Qui scopre un mondo a parte e una scorciatoia per facili guadagni: utilizzare il proprio corpo e spogliarsi davanti alla webcam. La ragazza viene a conoscenza delle molteplici difficoltà economiche della madre e si offre di aiutarla raccontandole di come abbia messo da parte i soldi. Il loro rapporto si stravolge così per sempre, anche perché gli spogliarelli non sono sufficienti a coprire i debiti e la perdita della casa è una possibilità sempre più concreta per Laura e Matilde. La ragazza decide così, con il consenso sofferto e disperato della madre, di indire un’asta online per vendere la propria verginità.

La clip presenta delle sequenze in animazione machinima, realizzata dalla Light & Color, che co-produce il film. Un nuovo segno importante per l'animazione in Italia, dopo il successo di Gatta Cenerentola ai David di Donatello 2018.

Distribuito da Kock Media, Youtopia uscirà in sala il 25 aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA