Tito e gli alieni, presentato a Roma il nuovo film con Valerio Mastandrea

L'attore è il protagonista dell'opera seconda della regista Paola Randi e ha presentato il film in compagnia degli esordienti Luca Esposito e Chiara Stella Riccio.
Tito e gli alieni, presentato a Roma il nuovo film con Valerio Mastandrea
2 min

È stato presentato oggi a Roma alla Casa del Cinema il film Tito e gli alieni, opera seconda di Paola Randi, in sala dal 7 giugno. Presenti alla conferenza stampa anche i produttori Angelo e Matilde Barbagallo, e i tre protagonisti del film, Valerio Mastandrea e i giovani esordienti Luca Esposito e Chiara Stella Riccio.

“Questa è una giornata importante, – esordisce il produttore Angelo Barbagallo, della Bibi Film – questo è un film a cui teniamo moltissimo. È un film che ha richiesto tanto impegno e che ha appagato le nostre aspettative. Tutti insieme abbiamo raggiunto, dal nostro punto di vista, un buon risultato nella ricerca di un nuovo dialogo con il pubblico. E’ un’opera che coniuga qualità e originalità, in tutte le sue componenti.”

“Il film nasce da esperienze personali. – aggiunge poi la regista Paola Nardi – Nell’ultima parte della sua vita mio padre ha iniziato a perdere la memoria. Un giorno lo trovai in casa seduto a guardare la foto di mia madre, scomparsa anni prima. La guardava intensamente per cercare di conservarne il ricordo. Da qui è nata l’immagine di un uomo nel deserto con delle cuffie sulle orecchie, seduto accanto ad un’antenna puntata verso il cielo, in cerca della voce di sua moglie nei suoni dell’universo. Come si fa a trovare un antidoto al dolore della perdita? È a partire da questa domanda che il film ha avuto origine”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA